Incroci a rischio Rotatorie al Forlanini

Troppi incidenti stradali in viale Forlanini: continua la campagna del Comune contro l’alta velocità nelle vie cittadine. Si parte dunque con la costruzione di due nuove rotatorie che modereranno il traffico nel quartiere Forlanini. I lavori agli incroci tra via Zante e Pecorini e tra via Cossa e Dalmazia inizieranno oggi. Sono previsti anche 4 interventi per la riduzione della velocità con rialzo dell’asfalto in via Zante e Pecorini. I cantieri si chiuderanno fra due mesi, la spesa prevista è di 300mila euro.
Le nuove rotonde al Forlanini vanno ad aggiungersi alle rotatorie realizzate di recente in piazza Po, zona Fiera e agli incroci via Moro-via Comboni a Bruzzano, via Condino-viale Ortles e via Padova-via Palmanova. È in fase di realizzazione, infine, una rotonda all'incrocio Padova-Giacosa-Predabissi.

«Negli interventi realizzati - sottolinea l'assessore ai Trasporti Giorgio Goggi - si è verificato che le rotatorie, moderando il traffico, riducono il numero degli incidenti, soprattutto quelli provocati da eccesso di velocità e mancata precedenza».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica