"Così non si può andare avanti". Intervenendo a Uno Mattina, il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, se la prende con Di Pietro. E al politico per cui ha "avuto sempre parole di amicizia" chiede di fare chiarezza sulla sua posizione. "O si trova il modo di andar d'accordo sul serio o ci si riposa".
La posizione del leader Pd è chiara: "Di Pietro mi ha dipinto come uno zombie, sta correndo dietro a Grillo e insulta il presidente della Repubblica". Insomma, bisogna che si ragioni sui termini dell'amicizia Pd-Idv. Perché "stavolta non è solo una questione di alleanze e di partiti". Bersani lo ha detto a Nichi Vendola, col quale si è aperto "un discorso positivo". A chi governerà dopo Monti servirà soprattutto garantire "che di fronte ai problemi del dissenso c'è un modo per ricomporli".
E la sinistra sarà in grado di farlo? A sentire quello che dice Bersani sembra che dubbi
non ce ne siamo: "Noi non abbiamo rimorsi - sottolinea - perché quando lasciammo il governo lasciammo un debito al 104% del Pil e prossimi al pareggio di bilancio. Noi siamo sempre riusciti a rimettere il treno sui binari".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.