Beppe Grillo gongola per il risultato elettorale del suo Movimento 5 Stelle. Il leader carismatico dei grillini interviene online sul canale youtube della Cosa, la web-tv messa in piedi dal suo partito e si complimenta con quanti entreranno nelle camere del Parlamento. "Saremo - dice - una forza straordinaria. Faremo tutto ciò che abbiamo detto: il reddito di cittadinanza, nessuno indietro".
Il comico genovese punta sulla forza del movimento dietro gli eletti: "Saremo 110 dentro e qualche milione fuori". E se la prende con i politici italiani, che ritiene "dei falliti". In quanto al Pdl, "riconsegnare a Berlusconi il paese per sei mesi, un anno è un crimine contro la galassia".
Il leader del Movimento 5 Stelle mette di nuovo in chiaro quello che ribadisce da mesi e che oggi tutti gli esponenti del partito hanno ribadito: di allearsi con le altre forze parlamentari non se ne parla. Al massimo potranno concordare su tematiche che fanno parte del programma grillino. Insomma, "non pensino di fare inciucetti e inciucini".
538em;">Mentre Grillo attacca a tutto campo ed esulta per il risultato elettorale, il Wall Street Journal interviene nel dibattito e in un articolo pubblicato online spiega che "un trend appare ormai chiaro: gli italiani sono stufi dell’austerità che ha caratterizzato l’anno passato del governo tecnico".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.