Morto militare italiano in Bulgaria, il cordoglio della Difesa

Cordoglio unanime delle autorità politiche per la scomparsa nella scorsa notte del maresciallo dell'Esercito Francesco Branca, impegnato in missione a Novo Selo, in Bulgaria. Le parole del ministro della Difesa Guido Crosetto

Morto militare italiano in Bulgaria, il cordoglio della Difesa
00:00 00:00

Una tristissima notizia per il nostro Paese è arrivata nella nottata con la conferma della morte in Bulgaria del maresciallo dell'Esercito, Francesco Branca, durante una missione a Nove Selo.

Il cordoglio delle autorità

Il primo ad intervenire con un sentito messaggio di cordoglio il ministro Guido Crosetto insieme al ministero della Difesa: "Il più profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa, nella notte, del 1° maresciallo dell'Esercito Francesco Branca, impegnato in missione a Novo Selo,in Bulgaria. Un ideale abbraccio e sentita vicinanza ai suoi familiari, amici e colleghi in questo momento di grande dolore".

Crosetto non è stato l'unico ad essere stato colpito da una notizia così triste. Anche il presidente del Senato Ignazio La Russa ha espresso le sue condoglianze per la scomparsa: "Ho appreso con profondo dolore dell'improvvisa morte del 1° maresciallo dell'Esercito Francesco Branca, impegnato in missione a Novo Selo, in Bulgaria. Alla sua famiglia, ai suoi commilitoni e ai vertici di Esercito e Difesa giungano le sentite condoglianze mie personali e del Senato della Repubblica".

La vicinanza alla famiglia

Il sottosegretario alla difesa Isabella Rauti, da sempre vicina al grande lavoro di delle nostre truppe impegnate in molte missioni di pace, si è unita alle parole del ministro Crosetto: "Mi unisco al dolore e al cordoglio del ministro della Difesa on. Guido Crosetto per l'improvvisa scomparsa del 1° Maresciallo dell'Esercito Francesco Branca, impegnato in missione a Novo Selo, in Bulgaria. Esprimo la mia vicinanza ai familiari e amici del militare e a tutta la famiglia dell'Esercito".

E ancora, il sottosegretario alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago: "Esprimo vicinanza e sentimenti di profondo cordoglio ai familiari e agli effetti del primo maresciallo Francesco Branca, impiegato in missione a Novo Selo,

Bulgaria, e improvvisamente scomparso nella notte". Cremnago ha poi continuato: "Sentite condoglianze e solidarietà all'Esercito e al suo capo di Stato Maggiore, generale Carmine Masiello per la perdita".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica