L'assessore più giovane d'Italia? Una donna, grazie a papà

Veronica Teodoro, studentessa di 19 anni, è diventata assessore a Pescara: "Papà mi ha dato due ore per decidere..."

L'assessore più giovane d'Italia? Una donna, grazie a papà

"Quando papà Gianni me l'ha chiesto, mi è venuto un colpo...". Veronica Teodoro, 19 anni, è l'assessore più giovane d'Italia (nei comuni con oltre centomila abitanti). A Pescara era necessario inserire una quarta donna nella giunta del nuovo sindaco Marco Alessandrini (Pd). Serviva una donna che fosse espressione della lista civica Teodoro, fomrazione centrista. Così, papà Gianni - impossibilitato a candidarsi - non ci ha pensato due volte e ha chiamato la figlia. E il sindaco ha detto sì. Assesssore al Patrimonio comune e alle politiche giovanili. "Riceverò un compenso di oltre 2mila euro al mese", dice Veronica intervistata da Repubblica.

538em;">"Papà mi ha dato solo due ore per decidere, voglio dimostrare di essere all'altezza del ruolo che mi è stato assegnato". E la meritocrazia? "Ha scetlo mio padre, è vero, ma alla fine il sindaco poteva anche dire di no. È lui che mi ha nominato. Si fida di me, anche se mi conosce poco".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica