"Ci risiamo, piovono pietre! È straordinario: tutte le volte che mi capita di scrivere o recitare un lazzo grottesco su un personaggio politico della destra e qualche volta anche della sinistra, vengo subito aggredito da una caterva di insulti dai soliti giornali moralmente corretti e dai media in genere". Dopo le battute offensive nei confronti della statura di Renato Brunetta, Dario Fo si difende sul blog di Beppe Grillo e contrattacca (ascolta l'audio).
"In questo caso lo sberleffo indegno che ho prodotto ha colpito due personaggi che rischiano di venire eletti come ministri o sottosegretari del nuovo governo. Ed ecco che scatta subito il reato di lesa maestà", rimarca il premio Nobel.
Che evidentemente non ha ancora capito la gravità delle sue parole.
Tanto che in qualche modo le ha ricordate: "Il primo da me colpito è stato Brunetta, detto da qualche commentatore sgarbato ‘il petulante di turno’. Il secondo è l’ex Presidente del Senato Schifani. Mi sono permesso di far notare come il suo cognome sia onomatopeico...".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.