Oggi i palinsesti con il ritorno di Carrà e Benigni A Porro il giovedì

Oggi i palinsesti con il ritorno di Carrà e Benigni A Porro il giovedì

Lo spettacolo deve continuare e la Rai lo sa. Anche, e soprattutto, con 150 milioni in meno in bilancio, risultato della «dieta» Renzi. Anche, e soprattutto, ora che Mediaset, La7 e Sky puntano ad allargare l'offerta generalista. E se sindacati e lavoratori danno battaglia, nelle stanze dei bottoni si lavora ai palinsesti autunnali. È in calendario per oggi la riunione del Cda Rai, nel quale si ragionerà di quanto vedremo da settembre 2014 a maggio 2015, in attesa della presentazione agli sponsor il 25 e 26 giugno. Usato sicuro e novità importanti, come il ritorno di Roberto Benigni e Raffaella Carrà. Ma sul piatto ci sono anche i rinnovi contrattuali di alcuni cavalli di razza di Viale Mazzini come Bruno Vespa, Carlo Conti, Antonella Clerici e Giovanni Floris. Incognita su possibili ritocchi ai compensi, nell'ordine di 550 mila euro per Floris, 600 mila per Vespa, 1 milione e mezzo per Conti e Clerici. Raiuno conferma Tale e Quale Show e Ballando con le Stelle, e per la prima serata del sabato punta su Massimo Ranieri. Roberto Benigni tornerà a Natale con una serata sui dieci comandamenti, Raffaella Carrà sarà impegnata da gennaio con un talent. La rete potrebbe avere più spazio di manovra in seconda serata, con Porta a Porta che dovrebbe cedere 20 serate a favore di altre produzioni.
A Unomattina tornerà Franco Di Mare, forse insieme a Veronica Maya ed Elisa Isoardi, e La Prova del Cuoco di Antonella Clerici si allungherà nel post-pranzo con uno spazio dedicato ai dolci. Verdetto finale sarà sostituito da un nuovo show, sempre incentrato sui tribunali, mentre la Vita in diretta sarà affidata a Marco Liorni e Cristina Parodi.
Confermato Flavio Insinna ad Affari Tuoi, mentre Carlo Conti e Fabrizio Frizzi si alterneranno a L'Eredità. Di domenica più spazio a L'Arena di Massimo Giletti, ed è sicuro il cambio al vertice di Domenica In: Paola Perego sostituirà Mara Venier.


Raidue conferma Pechino Express e Boss in incognito, ma la novità più importante riguarda Virus di Nicola Porro, che conquista la prima serata del giovedì, in scontro diretto con Servizio Pubblico di Michele Santoro su La7. A Rai 3 tornano Ballarò, Chi l'ha visto, Report e Che tempo che fa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica