Processo a Lavitola, Berlusconi testimonia in aula

L'ex premier in aula a Napoli: "Ho agito a favore delle aziende italiane"

Processo a Lavitola, Berlusconi testimonia in aula

Silvio Berlusconi è arrivato in aula al tribunale a Napoli per essere sentito come testimone nel processo che vede imputato per corruzione Valter Lavitola, ex direttore de L'Avanti, per il presunto tentativo di estorsione ai danni di Impregilo. Su richiesta del pm è stata fatta ascoltare la telefonata intercorsa il 2 agosto del 2011 tra Berlusconi e Massimo Ponzellini, ex amministratore di Impregilo. Nella conversazione l’ex premier informava Ponzellini che, se non fosse stato costruito un ospedale a Panama, il presidente del Paese centro americano avrebbe rilasciato una dichiarazione negativa sul gruppo industriale italiano che ne avrebbe provocato il tracollo in Borsa.

"Diceva di essere preoccupato - ha detto Berlusconi riferendosi a Lavitola - perché non essendo andata avanti la costruzione dell’ospedale di Panama da parte di Impregilo, il presidente Martinelli avrebbe bloccato i lavori del canale. Ma sono ambasciatore che non porta pena". L'ex premier inizia così a rispondere alle domande del pm Vincenzo Piscitelli relative a una sua telefonata a Ponzellini. "Il signor Lavitola ha ritenuto di rivolgersi a me e richiedere con la mia autorevolezza di segnalare questo rischio che correva Impregilo - aggiunge Berlusconi - era una operazione a favore di una azienda italiana. Io ho sempre agito in favore delle aziende italiane. La costruzione dell'ospedale a Panama era ritenuto un gesto di generosità da parte delle imprese italiane al governo di Panama".

"Io non lo so. Non so che rapporto c’era tra il canale e l’ospedale", dice Berlusconi. "Io sapevo della costruzione dell’ospedale da parte di Impregilo - prosegue il leader di Forza Italia - che mi pare molto lodevole e buona. L’ho saputa a una cena ufficiale a Panama. Dissi che potevo mettere a disposizione mobili e arredo. Era, per chi dona come me, un'occasione di fortuna. Chi dona è più fortunato di chi riceve. La mia famiglia destina il 10% ad opere di beneficenza".

Secondo la tesi dell’accusa, proprio sulla costruzione dell’ospedale si sarebbe consumato il tentativo di estorsione di Lavitola, che avrebbe ventilato ai vertici di Impregilo che proprio perché non si procedeva in quel senso il presidente di Panama Ricardo Martinelli intendeva bloccare i lavori dell’azienda per il canale. Il pm deposita comunicati stampa del governo di Panama dove c’è l’annuncio che Berlusconi avrebbe costruito personalmente un ospedale in quel paese, ma l’ex premier ribadisce di non aver mai promesso questo, ma solo di "partecipare per l’arredamento".

Botta e risposta tra Berlusconi e il giudice

Berlusconi ha avuto uno scambio di vedute con il giudice Giovanna Ceppaluni, presidente del collegio giudicante. Dopo una serie di domande, Berlusconi si è rivolto al giudice dicendo: "Non capisco la necessità di chiedermi queste cose", frase alla quale il giudice ha ribattuto: "Non c’è necessità che lei lo capisca". L’ex premier, evidentemente piccato dalla risposta, ha quindi detto al microfono: "La magistratura è incontrollata, incontrollabile e ha impunità piena". Pronta la risposta del giudice: "Ed è tutelata da un codice penale".

"Sono rispettoso delle istituzioni - ha detto Berlusconi - posso solo aggiungere...". A quel punto Ceppaluni lo ha interrotto: "Lei è un teste e risponde solo alle domande".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ciannosecco ciannosecco
20 Giu 2014 - 00:00
"odifrep"Grazie e ricambio.Lino
Mostra tutti i commenti (88)
Avatar di massiga massiga
19 Giu 2014 - 15:09
Berlusconi "La mia famiglia destina il 10% ad opere di beneficenza" Il 10% di cosa? Il 10% del patrimonio di famiglia? Non credo. Il 10% di cosa? Perche' non si limita a rispondere alle domande come ogni cittadino qualunque, e non la smette di dare notizie inutili sotto ogni punto di vista?
Avatar di luigipiso luigipiso
19 Giu 2014 - 15:15
Ha pensato alle aziende italiane perchè ha delle aziende, se fosse stato un disoccupato avrebbe pensato a favore dei disoccupati. Oer questo nel suo periodo politico sono nate tante aziende e tanti disoccupati
Avatar di mortimermouse mortimermouse
19 Giu 2014 - 15:24
che dire? quello che ha risposto ceppaluni a Berlusconi, conferma quanto dice Berlusconi: la magistratura è incontrollata, incontrollabile ed ha impunità piena!!! solo i delinquenti con la toga fanno i prepotenti! bravi sinistronzi, bravi! continuate a negare la verità, le tangenti rosse e le toghe che si fanno corrompere.... bravi!
Avatar di puntopresa10 puntopresa10
19 Giu 2014 - 15:25
luigi iso mi mancavi,ma dove sei stato fino adesso.
Avatar di glasnost glasnost
19 Giu 2014 - 15:27
Penso che i magistrati, proprio per il ruolo che hanno (ed i soldi che prendono), dovrebbero, ancorché ovviamente tutelati dal codice penale, tenere un atteggiamento civile ed educato di fronte a testimoni ed imputati. Questo anche se l'interlocutore non gode della loro simpatia. L'arroganza non è mai un buon biglietto da visita per nessuno e la facoltà di giurisprudenza, oltre ai loro genitori, dovrebbe aver loro insegnato le norme di civiltà.
Avatar di Atlantico Atlantico
19 Giu 2014 - 15:32
Lo scambio di idee con la dottoressa Ceppaluni segnala come meglio non si potrebbe la perdita di potere e considerazione da parte di Berlusconi.
Avatar di bret hart bret hart
19 Giu 2014 - 15:32
silvio 6 immenso in c... hai comunisti!!!!
Avatar di Alberto43 Alberto43
19 Giu 2014 - 15:37
@luigipiso: zitto lei! qui le domade le faccio io lei è solo un teste: è come dire ci racconti cosa è avvenuto quel giorno o cosa a visto... e mentre lei racconta come si sono svolti i fatti le dicessi, non mi interessa una mazza di quello che sta dicendo, mi dica solo le cose che mi interessano! Già ma quali sono i fatti che le interessano? Quello che vuole sentirsi dire o quello che ho realmente visto e che ricordo?
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
19 Giu 2014 - 15:48
Muortemmerdmouse: in tutti i tribunali del mondo i testimoni ci vanno per essere interrogati non per dibattere questioni di diritto con i giudici.
Avatar di bruna.amorosi bruna.amorosi
19 Giu 2014 - 15:50
Ma perchè parlare di beneficenfa con i kompagni? loro vivono di carità perciò sono così invidiosi di chi li aiuta .sono nati servi e servi morranno . di loro avranno soltanto la cattiveria che hanno in corpo . .
Avatar di Totonno58 Totonno58
19 Giu 2014 - 15:53
Buffone
Avatar di xgerico xgerico
19 Giu 2014 - 15:54
Ecco, qui ci starebbe bene una perla di saggezza di Mimì metallurgico!
Avatar di mortimermouse mortimermouse
19 Giu 2014 - 15:56
ehi arabo, essere testimoni non significa che devono essere insultati e presi in giro! si fanno domande attinenti e non domande che non c'entrano nulla con i fatti! questo significa saper interrogare i testimoni, e visto che ci siamo, questo atteggiamento fa il paio con la storia di enzo tortora. se lo ricorda? forse no, magari all'epoca lei stava su un barcone, impegnato a sopravvivere... :-)
Avatar di Memphis35 Memphis35
19 Giu 2014 - 16:04
"Non c’è necessità che lei lo capisca". e, ha aggiunto, "Perchè funziona così." Ma Silvio, alla ricerca di una magistratura "su misura", non l'ha ancora capito.
Avatar di magilla967 magilla967
19 Giu 2014 - 16:19
Il Silvio pensava di essere a una convention di partito, dove giustamente fa il mattatore, ma in un aula di giustizia, e in un processo, le cose funzionano in modo un po' diverso (e lui dovrebbe saperlo, visto che ogni tanto ci capita).

Ad ogni buon conto, avrà modo di difendersi al meglio.

Ciò detto, c'è una cosa che mi lascia un po' stupito: non ha voluto le telecamere in aula (e ovviamente l'articolista non lo dice...): ma come? L'inventore della televisione moderna non vuole le telecamere? Segno del tempo che scorre inesorabile.....

Time to go Silvio?
Avatar di Ciccio Baciccio Ciccio Baciccio
19 Giu 2014 - 16:23
***La sotto, pur per evitare di arrestare tutti i politici ed i camorristi napoletani che hanno ucciso l'economia ed infetto la Campania,(prossimo colera?), si accaniscono contro un Signore di Milano da dare in pasto ai beceri fottuti e trinariciuti che si alimentano soltanto di odio in quanto, questi idioti, odiano soprattutto sé stessi. Ancora un po', vedrete così che fine drammatica la sotto laddove non c'è legge se non quella delle mafie le quali il 90% le rispetta ed obbedisce!*
Avatar di SAMING SAMING
19 Giu 2014 - 16:24
Caro Massiga,

tu fai domande inutili. Berlusconi ha detto: noi dstinimao ogni anno il 10% in beneficienza. Il 10% degli utili, co.co.co.. è evidente.

Che poi non ti sia anche evidente che la magistratura italiana è quello che è (con il valido contributo di persone come te, indottrinate e non culturalmente informate), è un fatto incontrovertibile.

Saluti a tutti

Saming
Avatar di godilicious.com godilicious.com
19 Giu 2014 - 16:51
Silvio voleva fare la solita pagliacciata e chiacchierare dei fatti suoi. Un cosa doveva fare: rispondere e andare via, e pure in quello ha fallito...Le domande servono anche per aggiungere dettagli ad altri elementi di cui il teste non è a conoscenza, quindi che si limiti a rispondere e basta.
Avatar di Atlantico Atlantico
19 Giu 2014 - 16:53
Hai ragione, saming, anche perché la sincerità di Berlusconi è ormai diventata proverbiale, dopo tutte le prove date agli italiani in merito.
Avatar di ciannosecco ciannosecco
19 Giu 2014 - 17:10
Se un testimone viene chiamato a testimoniare a domanda risponde.Ma è interesse del giudice sapere delle circostanze che possono sfuggire al dibattimento.Invece,il giudice in questione si dimostra arrogante e insensibile alle ragioni del teste.Anzi non sembra che le interessi altro.Probabilmente ha già la sentenza in testa.Saluti.
Avatar di isolafelice isolafelice
19 Giu 2014 - 17:32
Il giudice è un DIPENDENTE del popolo italiano che gli paga lo stipendio; un giudice deve portare rispetto alle persone tutte, siano essi testimoni, sotto inchiesta ed anche se colpevoli. I magistrati, così bravi a scrivere sentenze e motivazioni di centinaia di pagine con frasi arzigogolate e periodi talvolta lunghissimi senza capo nè coda, potrebbero anche imparare a colloquiare, rispondere anche con sarcasmo, ma senza arroganza e la presunzione di essere superiori al popolo di cui ripeto sono DIPENDENTI a busta paga. Per quanto riguarda invece la cortesia e la gentilezza queste sono doni naturali che non tutti possiedono.
Avatar di Totonno58 Totonno58
19 Giu 2014 - 18:03
Caro Silvio, se i magistrati sono irresponsabili tu cosa sei se, come dimostrato più volte, non hai neanche l'onestà e l'umiltà di rispondere a due domande di fila?!?
Avatar di eso71 eso71
19 Giu 2014 - 18:04
Ed io che ho sempre creduto il contrario....mah...
Avatar di luigipiso luigipiso
19 Giu 2014 - 18:04
Perdonatelo è anziano.
Avatar di Il giusto Il giusto
19 Giu 2014 - 18:08
Povero vecchio pregiudicato...dove c'è malaffare lui c'è!Sfortunato?Comunque è normale che non sappia attenersi alle regole dei tribunali:normalmente si avvale della"facoltà di non rispondere per non essere incriminato"!!!
Avatar di Il giusto Il giusto
19 Giu 2014 - 18:09
I mondiali,i processi del pregiudicato e 15 giorni di vacanza in Grecia!Sarà un'estate fantastica!A proposito,domani comincia l'appello per il processo Ruby,quello dei 7 anni in primo grado!Nel caso vi foste dimenticati...ah-ah-ah
Avatar di Renee59 Renee59
19 Giu 2014 - 18:10
Purtroppo é la verità. La cosiddetta "Giustizia" fa quello che vuole. Libero Arbitrio: attribuito soltanto agli dei.
Avatar di Il giusto Il giusto
19 Giu 2014 - 18:11
I mondiali,i processi del pregiudicato e 15 giorni di vacanza in Grecia!Sarà un'estate fantastica!A proposito,domani comincia l'appello per il processo Ruby,quello dei 7 anni in primo grado!Nel caso vi foste dimenticati...ah-ah-ah
Avatar di rinnocent637 rinnocent637
19 Giu 2014 - 18:13
Veramete ogni italiano dovrebbe passare sotto un giudice per farsi una ragione di come spesso sono arroganti e presuntuosi questi giudici,chi ha avuto la disgrazia da innocente a caderci della magistratura sa che è ingiusta. Forse questi signori MASSIGA,LUCIPISO, da buon comunisti sono persone giustizialiste solo i compagni sono immuni da atti disonesti (si vede cosa succede oggi quanti indagati del PD ci sono)ma se danno ragione a i magistrati rossi sperano nella loro benevolenza.
Avatar di pasquaIe.esposito pasquaIe.esposito
19 Giu 2014 - 18:17
#MORTIMERMOUSE MA COSA DICI MI DISPIACE MA NON CONDIVIDO QUESTA VOLTA
Avatar di mark 61 mark 61
19 Giu 2014 - 18:37
E' oltraggio alla Corte sarebbe previsto l'arresto in aula: perchè non lo fanno?! Renzi che fa ?? riscriverà la Carta in stile piduista....visti gli attori in campo : verdini,il pregiudicato non si po che essere d’accordo con Berlusconi,,,ha ragione, ci meritiamo questa magistratura! In un paese serie ti avrebbero arrestato, in Italia ti danno l'onore del giornale!!!!
Avatar di mark 61 mark 61
19 Giu 2014 - 18:43
E' oltraggio alla Corte sarebbe previsto l'arresto in aula: perchè non lo fanno?! Renzi che fa ?? riscriverà la Carta in stile piduista....visti gli attori in campo : verdini,il pregiudicato non si po che essere d’accordo con Berlusconi,,,ha ragione, ci meritiamo questa magistratura! In un paese serie ti avrebbero arrestato, in Italia ti danno l'onore del giornale!!!!
Avatar di odifrep odifrep
19 Giu 2014 - 18:47
""Lei è un teste e risponde solo alle domande"". Quando queste vengono formulate da magistrati non prevenuti..........così ha replicato il Cavaliere.
Avatar di Adriano Romaldi Adriano Romaldi
19 Giu 2014 - 18:54
Bravo Berlusconi a questi impuniti ci vuole qualcuno come lei che gliela canti e gliela suoni; infatti loro se la cantano e se la suonano tra di loro senza accorgersi che strimpellano e stonano.

Shalom
Avatar di ex d.c. ex d.c.
19 Giu 2014 - 18:57
Se la magistratura non ha ancora capito che Berlusconi è la persona più importante del Paese la responsabilità e di FI che non ha saputo coordinare l'elettorato. Dalla prima sentenza a favore di De Benedetti dovevamo pagare noi elettori la multa versando una cifra piccolissima, con 50 euro a testa avremmo dimostrato che siamo con il nostro premier, avremmo evitato l'altra assurda sentenza ed avremmo salvato la democrazia
Avatar di odifrep odifrep
19 Giu 2014 - 18:58
ciannosecco (17:10) - caro Lino, credevo che il magistrato fosse solo prevenuto. Invece, tu pensi che abbia già stilato anche la sentenza? Chissà che tu non abbia ragione, ancora una volta. Buona serata, enzo.
Avatar di KRISDA12 KRISDA12
19 Giu 2014 - 19:09
Questa cavolo di magistratura e questi magistrati che si atteggiano a supereroi mi fanno vomitare, hanno una tale prosopopea....ma chi si credono di essere?

E tutti i commenti che pur di scagliarsi contro il nemico di sempre non si rendono conto che sono gestiti, siamo gestiti da una magistratura che fa il bello ed il cattivo tempo in tutti gli ambiti tranne per i 'poveracci' dove invece non arriva mai il tempo. Siamo tutti schiavi ormai e voi siete solo felici di essere 'liberi' da Berlusconi. Come siete carenti di prospettiva...d'altronde...
Avatar di WSINGSING WSINGSING
19 Giu 2014 - 19:13
Silvio, attento a parlare in questo modo......gli arresti domiciliari sono dietro l'angolo........
Avatar di elpaso21 elpaso21
19 Giu 2014 - 19:19
ma la Riforma della Giustizia fatta da Berlusconi non prevedeva il controllo dei magistrati..? :-)
Avatar di omar..... omar.....
19 Giu 2014 - 19:23
l^ospedade il presidente Berlusconi deve costruirlo in italia perche questa giustizia e^ malata forse praticamente morta grazie a quei 68ottini che si aggirano fra noi.. forza Italia
Avatar di omar..... omar.....
19 Giu 2014 - 19:23
Avatar di andrea626390 andrea626390
19 Giu 2014 - 19:26
A questo siamo arrivati: a un pregiudicato che entra in un'aula di tribunale e insulta i giudici!!!!!!! Una buffonata se il tribunale apposito, a Milano, non gli revoca i servizi sociali e lo sbatta, quanto meno, ai domiciliari ......
Avatar di andrea626390 andrea626390
19 Giu 2014 - 19:27
Gli ultimi colpi di coda di un serpente messo all'angolo. Il bello deve arrivare ora con il processo Ruby ............
Avatar di marystip marystip
19 Giu 2014 - 19:31
gli anti cav quanto destinano in beneficenza? O, più probabilmente ripuliscono anche la cassetta delle elemosine? Compagni, siete dei pezzenti, una manica di pezzenti psicolabili.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
19 Giu 2014 - 19:31
Avatar di marystip marystip
19 Giu 2014 - 19:31
gli anti cav quanto destinano in beneficenza? O, più probabilmente ripuliscono anche la cassetta delle elemosine? Compagni, siete dei pezzenti, una manica di pezzenti psicolabili.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
19 Giu 2014 - 19:34
ANDREA MISURE TRANS 62 63 90, ecco, vede dove sbaglia? :-) dove ha letto questa cazzata? su topolino immagino.... ecco perchè i sinistronzi sono definiti cretini :-) berlusconi NON è entrato per insultare ma per rispondere, e ha fatto il suo dovere di testimone, ma poi il giudice ha fatto domande assolutamente FUORI da ogni interesse del dibattimento giudiziario! significa solo una cosa: che il processo non è giudiziario ma politico, teso esclusivamente a colpire berlusconi per via giudiziaria, inventandosi accuse strampalate e inverosimili! e i sinistronzi se la bevono tutta questa cretinata, come ha fatto lei :-)
Avatar di mortimermouse mortimermouse
19 Giu 2014 - 19:37
ELPASO21 l'ha fatto! è stata una delle 41 riforme. e sapete chi ha stopppato questa riforma? la magistratura stessa :-) contento? il controllo della magistratura è NECESSARIO! in tutto il mondo i giudici sono in qualche modo controllati, proprio perchè hanno un potere che è enorme! solo in italia e in nord corea ci sono questi poteri SENZA alcun controllo democratico(o meglio, in corea del nord la magistratura è controllata dal partito comunista affinchè le sentenze siano conformi alla dottrina comunista!) :-) voleva un paese democratico? allora non è italia :-)
Avatar di antonioball73 antonioball73
19 Giu 2014 - 19:50
ADRIANO ROMALDI.scorrendo i commenti,ogni volta che incappo nei tuoi,mi viene spontaneo toccarmi i testicoli dal momento della comparsa della foto fino all'immancabile shalom
Avatar di bracco bracco
19 Giu 2014 - 19:58
Quanti paraculi, ora si meravigliano e polemizzano per quello che ha detto Berlusconi,....kompagni, il giudizio su una certa magistratura il Berlusca lo ha sempre detto già da diverso tempo, solo gli ottusi ignoranti non l'hanno capito.
Avatar di soldellavvenire soldellavvenire
19 Giu 2014 - 20:04
intanto si apprende che il nome in codice della tangente per ottenere l'appalto era "ospedale a panama"
Avatar di pinux3 pinux3
19 Giu 2014 - 20:07
@ciannosecco..."Se un testimone viene chiamato a testimoniare a domanda risponde". Infatti, il resto sono chiacchiere e fuffa propagandistica...
Avatar di atlantide23 atlantide23
19 Giu 2014 - 20:13
massiga, non ricordo il suo commento davanti al RIFIUTO DEL CAPO DELLO STATO, AD ESSERE INTERROGATO DAI MAGISTRATI, sulla questione della trattativa stato-mafia. E nessuno si chiede come mai i giudici abbiano lasciato cadere la questione?
Avatar di atlantide23 atlantide23
19 Giu 2014 - 20:16
scommetto che andrea6263...etc...non sa neanche perche' ha tutto questo odio nei confronti del Cavaliere. Invece io lo so : PERCHE' OBBEDISCE AGLI ORDINI !!
Avatar di denteavvelenato denteavvelenato
19 Giu 2014 - 20:19
Avatar di atlantide23 atlantide23
19 Giu 2014 - 20:21
BERLUSCONI HA RAGIONE MA LA DEVE SMETTERE DI ESSERE MODERATO.
Avatar di mifra77 mifra77
19 Giu 2014 - 20:32
@Luigi piso, il giusto,andrea......, siete voi i mendicanti che hanno preso l'elemosina da ottanta euro da renzi? Potevate stendere la mano a Berlusconi, lui ai pezzenti come voi fa sempre l'elemosina e supera sempre ottanta euro! Adesso poi che converte i comunisti ne potete approfittare per erudirvi a pagamento!
Avatar di atlantide23 atlantide23
19 Giu 2014 - 20:32
mark 61

, l'unico oltraggio alla corte e alla giustizia, viene fatto da certi "giudici"
Avatar di denteavvelenato denteavvelenato
19 Giu 2014 - 20:43
Come si permettono questi di fargli domande non gradite? Oh, lui è Silvio Berlusconi.
Avatar di fabio55 fabio55
19 Giu 2014 - 20:48
la vergogna nel mondo un premier indagato condannato evasore prostituzione ma basta non ne vogliamo piu sapere di queste schifezze vergogna lui e chi lo difende
Avatar di Cosean Cosean
19 Giu 2014 - 20:49
"Toghe incontrollate"

HaHaHa! Per chi non immaginava che voleva controllare le toghe!

Come nei paesi comunisti!
Avatar di denteavvelenato denteavvelenato
19 Giu 2014 - 20:52
@marystip Il suo commento è arguto e interessante tanto quanto è segreta la beneficenza che fà Berlusconi
Avatar di luigipiso luigipiso
19 Giu 2014 - 20:58
@mifra ma mi farebbe beneficienza con i milioni truffati allo stato italiano e per i quali è stato condannato? Io prendo solo soldi puliti, onesti e sudati. Quelli di Renzi. E poi non sono nè Gasparri nè Capezzone o cialtrone di destra come te.
Avatar di martinitt martinitt
19 Giu 2014 - 21:02
Berlusconi,uno dei pochi industriali rimasti che danno lavoro in un'Italia in cui personaggi poricolosi hanno deciso di distruggerlo. Ha governato per tanti anni,ma la frittata è stata fatta prima quando hanno fatto leggi che permettevano di andare in pensione con soli sedici anni di contributi e altre agevolazioni irresponsabili.
Avatar di atlantide23 atlantide23
19 Giu 2014 - 21:29
a fabio55e A TUTTI I SINISTRONZI, auguro di essere condannati, prima o poi, innocenti o colpevoli non mi importa.
Avatar di massacrato massacrato
19 Giu 2014 - 21:41
Commento ai commenti. L'antiberlusconismo è un virus da cui non si guarisce. La crudeltà del gioire per gli altrui guai e l'eroica azione di schierarsi coi forti del momento, sono tipici dei vili. I grandi uomini riempono i libri di Storia, i vili riempiono le latrine.
Avatar di mifra77 mifra77
19 Giu 2014 - 21:43
Ma la magistratura Italiana non è vero che sia incontrollata e mi meraviglio che un condannato senza prove processuali ma perché non poteva non sapere, non abbia affermato chiaramente che la nostra magistratura è controllata da politici imbastarditi dall'odio politico e dalla paura che con Berlusconi vivo non c'è mai da fidarsi. E poi visto che un tale capo camorrista ha affermato di aver pagato per non essere condannato, si desume che certa magistratura si a controllata dalla camorra. Dai comunisti alla camorra! una bella magistratura, non c'è che dire! e poi Berlusconi dice che è jncontrollabile? ma vaaaa!
Avatar di Ubidoc Ubidoc
19 Giu 2014 - 22:38
Ceppaluni ha fulminato Berlusconi " Lei è un teste e risponde solo alle domande. "
Avatar di ciannosecco ciannosecco
19 Giu 2014 - 23:09
"odifrep"Un salutone anche a te,amico mio.Lino
Avatar di angelomaria angelomaria
19 Giu 2014 - 23:27
bravo BRAVO GLELA HAI FATTA VEDERE E CAPIRE A I SIGNIRI CHE NON S'ACCONTENTANO ANCORS PIU'QUERELE D FARE IN SEGUITO PER QUESTI VENDUTI I LORO CAPI HANNO MESSO SU UN BEL COMPLOTTO INTERNAXIONALE VOI DA PARTE VOSTRA AVETE SPESO MILION SU MILIONI DEI NOSTRI SOLDI IN TUTA UNA SERIE DI INTERCETTAZZIONI A DIRE POCO"LEGALI"FOTO ADDIRTTURA L'USO DEL SATELLITE PER SPIARLO ANCHE NEL BAGNO E IL TUTTO CONDITO DI MENZOGNE STORIE SU MISURA A PARTIRE DAMONDADORI DEBENEDETTI BUNGABUNGS A FINIRE CO LA SENTENZA MEDIASER UNO SCANDALO DOPO LALTRO CON TANRO DI VERGOGNE A PARTIRE DS FINI AVOI MAGISTRATI COSI CORROTTI CHE SIETE STATI LA VOSTRA ROVINAELA PIU GROSSA VERGOGNS MAI VISTA DA LACRIME E SANGUE AMCHE QUELLA NADOSTA PER CINQUANTANNI PER POI ESSERE SPUTTANATI DA PANSA TUTTO QUELLO CHE AVETE CERCATO DI CANCELLARE DELLA NISTRA STORIA E EITORNATO COME UN BUUMERANG IMPZZITO CHE VA'COLPITO DA TUTTI IFIANCHI EORAA PERIODI RIESCE LO ATATO MAFIA BOERSELLINO FSLCONE TANTO PER TIRARE FUORI DA TUTTI GL'INTERESSATI COLLE COMPRESO UN NON ROCORDO LUI RICORDA SOLOQUELLO CHE CONVIENE ALUI IL RE CHE ORA HA PERSO LA CORONA QUANDO HA CERCATO DI SALBARE L'AMICO BRUTOLIBERATI PRIMA GLI PORTAVANO PURE LA POLVERINA MAGIGA UNA POSIZIONE ORMAI INSOSTENIBILE PER TE MONTI LETTA E LRIVINCITA MI AUGURO DEI NOSTRI MARO'DA VOI LSCIATI A MORIRE COME CANI DI STRADA E LE VERGOGNE OGNI GIORNO AUMENTANO FINCHE NE RIMARRRETE IMBROGLIATI PER SEMPRE E QUEL MOMENTO E' DIETRO L'ANGOLO E NOI ASPETTEREMO VOI MAGISTRATURA E LALTRA PARTE DEI CORROTTI PER PRESENTARVI I CONTO E CREDTEMI SARA'PIU'SALATO DEL PIU'SALATO CAVIALE RUSSO NON CHIEDEREMO SOLDI MA SOLO PARTE DEL VOSTRO RIMANENTE TEMPO EPURTROPPO DOVREMO ANCHE DARVI DA MANGIARE OLTRE ILPOSTO DA FORMIRE!!!AVETE VINTO LA PENSIONE ASSICURATASENZA PROBLEMI DI SPESE!!!IRONICO E@?!!
Avatar di angelomaria angelomaria
19 Giu 2014 - 23:33
MASSIGA PARLA COME UNO CHE DI 10 PER CENTO NON HA VISTO NEANCHE LA PERCENTUALE COSA HA DATO DEL TUO ZERO PER CENTO?LUIGIPISO ORMAI HO, ABBIAMO DETTO TUTTO DU DI TE E DEVO AMMETTERE CHE PER ESSERE COSI VUOTO ED IGNORANTE SEI COSTANTE /MENTE SEMPRE PIU'CEFDLOIDE!!!
Avatar di angelomaria angelomaria
19 Giu 2014 - 23:35
OGNI TANTO VOLO DI BRUTTO E CADO SEMPRE SULLE STESSI FECCI NON MI STARO' TRASFORMANDO NELLA FLY CON TUTTE QUESTESCUSATE MERDE IN GIRO!!!
Avatar di Zione Zione
19 Giu 2014 - 23:38
Laido e bubbonico Giudiciume di Mandrogne, ancora continui a razzolare e impestare impunitamente nelle Usurpate istituzioni; Vergognatevi FELLONI !!!
Avatar di m.nanni m.nanni
19 Giu 2014 - 23:45
questa magistratura istiga il popolo alla reazione.il potere che si detiene non deve fare diventare arrogante e prepotente il giudice. e ad un giudice arrogate risposte taglienti e irrispettose. dai Silvio, mobilitalo sto popolo in vista di un processo bolscevico in vista!
Avatar di Runasimi Runasimi
19 Giu 2014 - 23:47
Le battute del giudice Ceppaluni fanno affiorare abbastanza chiaramente la paura che i magistrati hanno del peso politico di Berlusconi. Una riforma della giustizia in mano sua li confinerebbe NEL PRECISO RUOLO ASSEGNATO LORO DALLA COSTITUZIONE. PER QUESTO LO TEMONO E LO COMBATTONO VIGLIACCAMENTE.
Avatar di Runasimi Runasimi
19 Giu 2014 - 23:49
Le battute del giudice Ceppaluni fanno affiorare abbastanza chiaramente la paura che i magistrati hanno del peso politico di Berlusconi. Una riforma della giustizia in mano sua li confinerebbe NEL PRECISO RUOLO ASSEGNATO LORO DALLA COSTITUZIONE. PER QUESTO LO TEMONO E LO COMBATTONO VIGLIACCAMENTE.
Avatar di Atlantico Atlantico
20 Giu 2014 - 06:43
E' triste che Berlusconi, che è stato molte volte capo del governo per scelta degli italiani, non riesca a rendersi conto che se i magistrati non sono controllati questo fa onore al nostro paese.
Avatar di electric electric
20 Giu 2014 - 06:48
Eccoli là i soliti stantii imbecilli di turno, quelli che con la bava alla bocca ANCORA si ostinano a definire Berlusconi pregiudicato. Mi riferisco ovviamente a Mark61 e il giusto, i quali non sanno fare altro che mettere la parola pregiudicato nei loro deliranti commenti.
Avatar di electric electric
20 Giu 2014 - 06:55
Più si assiste all'arroganza dei giudici, e più devo riconoscere che De André con la sua bellissima canzone 'Il giudice' ha saputo ritrarre in modo encomiabile il carattere di questi personaggi.
Avatar di guerrinofe guerrinofe
20 Giu 2014 - 07:40
MI DOMANDO COSA ASPETTANO PER METTERLO DENTRO!
forse temono che dica davvero le verita!
Avatar di enzo33 enzo33
20 Giu 2014 - 07:43
Gentile dottoressa Ceppaluni, io credo che la sua se non è arroganza, è quanto meno abuso di autorità, magari per intimidire un teste, seppure la domanda avesse presupposta la risposta con un si o con un no, come faccio a rispoderle se non ne capisco il senso?
Avatar di enzo33 enzo33
20 Giu 2014 - 07:52
Gentile signor massiga, io credo che inutile sia stata soltanto la sua interpretazione fasulla e inopportuna, era pur chiaro che il 10% si riferisse al reddito percepito annualmente, stia sereno. La magistratura non ha bisogno di paladini, sa difendersi da sola, e come si difende, lo sa quanti magistrati corrotti sono agli arresti domiciliari per "malattia"? Con tanta stima.
Avatar di superpunk superpunk
20 Giu 2014 - 07:55
quanto siete spassosi
Avatar di unpaesemigliore unpaesemigliore
20 Giu 2014 - 08:32
Tutto al contrario, garantisti fino all'inverosimile con gli assassini(leggetevi i commenti sul bosetti), mentre siamo cinici e spietati con i business man(vedi commenti contro Berlusconi). Purtroppo questo porta dei risultati ovvi: da una parte abbiamo un aumento esponenziale di omicidi e dall'altra registriamo una vera e propria fuga degli investitori dal bel paese. furbo l'ittaliano(con 2 t).....
Avatar di ciannosecco ciannosecco
20 Giu 2014 - 09:15
"odifrep"(250° invio) La cosa che non capisco è perchè ogni volta che ti invio dei saluti non vengono pubblicati.Ed io insisto.Ciao Enzo.Lino
Avatar di mifra77 mifra77
20 Giu 2014 - 10:50
@luigi piso, non sono di destra e tanto meno un "docente"(come tu ti definisci; pagliaccio rosso che inneggia a soldi puliti e magari fa lezioni a pagamento, naturalmente in nero assoluto. Quante ore di sudore settimanale butti?
Avatar di odifrep odifrep
20 Giu 2014 - 12:05
caro Lino, se sarò fortunato a trovare il revisore non Komunista, allora ti arriveranno i miei 250° ringraziamenti. Evidentemente, come tantissime altre volte, in redazione, capita di turno, il Kompagno che annulla quel sentimento che loro Dna non esiste, la grazia. Pertanto, non darti pena in seguito. Ti lascio un buon appetito, enzo.
Avatar di ciannosecco ciannosecco
20 Giu 2014 - 00:00
"odifrep"Grazie e ricambio.Lino
Accedi