Pronto? E parte la musica del Ventennio...

Telefonate anonime alla sede di Rifondazione: scatta la denuncia

Pronto? E parte la musica del Ventennio...
00:00 00:00

Pronto? E dalla'ltra parte del telefono parte una musichetta con un inno del Ventennio... Nella sede di Rifondazione non l'hanno presa bene, anzi. La questione l'hann presa assoluamente sul serio.

E così contro le telefonate anonime è partita la denuncia. La Federazione milanese di Rifondazione Comunista di via Vallarsa ha messo nero su bianco la diffida lamentando di essere bersagliata da giorni «da telefonate anonime di stampo fascista» del tipo «Viva il duce», oltre ad altre frasi che inneggiano al Ventennio.

Una sorta di «stolkeraggio» politico telefonico che ovviamente non è piaciuto ai compagni e a cui gli iscritti alla federazione stanno cercando giustamente di mettere fine: «Le chiamate - ha dichiarato la segretaria della Federazione, Nadia Rosa, all'agenzia di stampa Adnkronos - rappresentano una novità e inquietano soprattutto per il rinnovato attivismo e l'aggressività dei gruppi e gruppuscoli di estrema destra ben protetti e legati ad alcuni partiti oggi al governo».

A Rifondazione si lamentano non solo del fatto che le telefonate

siano anonime - comunque solo per questa ragione fastidiosissime - ma piuttosto del loro contenuto diciamo molto orientato e a loro giudizio «inqueitante» che non fa decisamente capo alla loro area politica di riferimento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica