Il ritorno di De Mita: è sindaco di Nusco

L'ex premier a 86 anni è primo cittadino del suo paese di nascita in provincia di Avellino

Sulla scena politica torna alla ribalta Ciriaco De Mita: a 86 anni l'ex presidente del Consiglio ed europarlamentare uscente è il nuovo sindaco di Nusco (Avellino), suo
comune di nascita.

È stato eletto con 1.136 voti, pari all’80%, lasciando alla sua sfidante, l’ingegnere Rosanna Secchiano, 336 voti (20%). De Mita ha atteso il risultato nella sua villa alle porte di Nusco e alle persone a lui vicine, ha detto di essere soddisfatto del risultato anche alla luce del fatto che soltanto il 49% degli elettori si è recato ai seggi.

"La percentuale era scontata ma la sua vittoria non è un’operazione nostalgia o un tributo al passato", ha commentato il nipote e deputato Giuseppe De Mita, vice segretario nazionale dell’Udc, "Anzi questa è un’operazione avanguardista, perché è partita con l’obiettivo di recuperare il valore della comunità come punto di riferimento di un nuovo scenario politico, avendo a cuore i problemi di una terra come l’Irpinia. Non è il perimetro del campanile, ma un modello sperimentale".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica