Roma, il Pd vuole silurare Marino e nella Capitale si prepara il post

In campo potrebbero scendere Madia e Bianca Berlinguer. E a destra c'è chi punta su Meloni e Marchini

Roma, il Pd vuole silurare Marino e nella Capitale si prepara il post

Ora di Ignazio Marino non ne può più neppure la direzione nazionale del Partito Democratico. Almeno così scrive il quotidiano Libero, che nell'edizione di oggi parla dei Democratici come pronti a scavalcare il sindaco di Roma, che tra allagamenti, strade in condizioni disastrose e problemi nella gestione dell'immondizia sarebbe ormai vicino a fine mandato.

Il quotidiano parla di due possibili piani per il futuro della Capitale: la richiesta di dimissioni, se si dovesse votare in primavera, o un commissariamento se al governo nulla cambiasse.

E in pole per il post-Marino ci sarebbero il ministro della Funzione pubblica Marianna Madia, l'europarlamentare Enrico Gasbarra o il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer.

Intanto anche il centrosinistra si prepara a giocare le sue carte. Se scendesse in campo Bianca Berlinguer, Berlusconi potrebbe pensare a un nome come quello di Alfio Marchini, ma anche Giorgia Meloni è tra i gettonati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica