Il "tifoso nudo" di Italia-Inghilterra? Ora ha un nome. Gli inglesi dopo qualche ricerca lo hanno trovato. Il signor nessuno fotografato a slip calati dietro la porta di Joe Hart, mentre Diamanti siglava il tiro decisivo nei rigori che hanno portato l'Italia alla semifinale degli Europei, è Tim O'Leary.
A intervistarlo ci ha pensato il Sun, che all'uomo, un milionario piuttosto eccentrico, dotato di una modesta villa da 7 milioni di euro nel Surrey, ha chiesto il perché del suo gesto. La risposta è semplice, a sentire lui: "Ho fatto solo il mio dovere". Tutto per la nazionale, dunque. Anche calarsi le braghe per tentare di cogliere in fallo il tiratore della squadra avversaria. E pure farsi un intero stadio di corsa.
Sì, perché quando i capitani delle due squadre hanno deciso quale porta utilizzare per i calci piazzati, O'Leary si trovava esattamente dietro l'altra porta. E lo stadio se l'è fatto tutto di corsa, per arrivare proprio dietro il portiere dell'Inghilterra.
"Penso di avere rischiato un
attacco cardiaco", racconta O'Leary, che del suo gesto va comunque molto fiero. Qualsiasi cosa pur di vincere. E fiera va pure la moglie, incinta all'ottavo mese. Il gesto di Tim? "Molto, molto divertente".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.