"Italy is a sleeping beaty, but a sleeping beaty needs a kiss". Matteo Renzi apre i lavori del Harvard World Model United Nations all'Onu. E lo fa cimentandosi ancora una volta con un inglese maccheronico. Tanto che tra gli oltre 2.500 studenti provenienti da tutto il mondo non mancano i sorrisi divertiti dei presenti (guarda il video).
Nel suo intervento alle Nazioni Unite, Renzi racconta ciò che è stato fatto nei due anni di governo e promette ciò che ha intenzione di portare avanti durante la legislatura. Tra i punti affrontati anche il terrorismo islamico, l'emergenza immigrazione e, più in generale, la politica estera. Peccato che il suo inglese non è il massimo (guarda il video). E come in passato gli scatena parecchi sfottò.
"Italy is a sleeping beaty - ha detto il premier - but a sleeping beaty needs a kiss". Non sono mancati, come racconta anche l'Huffington Post, i sorrisi divertiti dei presenti. "Questo non è il programma per la vostra notte oggi a Roma...".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.