Konko verso la Lazio, poi 8 ore di trattative per un «grande»

Konko verso la Lazio, poi 8 ore di trattative per un «grande»

Al Grand hotel rossoblù arrivi e partenze non finiscono mai. Dal Crotone ecco Kevin Vinetot, difensore di 22 anni che servirà a rimpolpare la rosa dopo le partenze di Rafinha (Bayern) e Criscito (Napoli). «L'accordo tra le due società è stato raggiunto - dice Ulisse Savini, procuratore di Vinetot -. Manca quello con il calciatore che però è entusiasta di venire a Genova». Il Genoa girerà in prestito al Crotone Boakye e Alhassan. Vinetot arriva, Criscito se ne va. La firma del terzino sul contratto è prevista all'inizio della prossima settimana quando i dirigenti del Napoli torneranno in Italia per incontrare il procuratore di Criscito, Andrea D'Amico («Fa piacere che i due presidenti siano entusiasti di questa operazione, ora però dobbiamo vedere il progetto e trovare degli accordi che non sono stati ancora abbozzati»). De Laurentiis intanto mette in guardia Criscito: «Preziosi è un amico. Questa volta la trattativa l'abbiamo fatta, adesso dipende dal calciatore. Se vuol venire solo per denaro, è un affare difficile da concretizzare. Se invece accetta di vestire i colori azzurri, allora dimostri di essere napoletano fino in fondo». L'affare si farà e nelle casse del Genoa finiranno 6 milioni di euro (con diritto di riscatto fissato alla stessa cifra). Ma i soldi in entrata verranno reinvestiti: ieri a «Radio radio» Enrico Preziosi ha annunciato di essere reduce da «una trattativa di 8 ore per un grande giocatore». Ovviamente lasciando il massimo riserbo sul nome dell’obiettivo.
Sul piede di partenza c'è anche Konko sul quale è piombata la Lazio che deve trovare il sostituto di Lichtsteiner destinato alla Juve. Preziosi apre alla cessione di Konko anche se il suo agente frena: «Fa piacere l'interesse di club importanti, ma per adesso non c'è nulla di concreto. Konko ha un contratto di quattro anni con il Genoa». Intanto la società rossoblù sta stringendo i tempi per riscattare Floro Flores dall'Udinese dove potrebbero finire Destro e Lazarevic. Ieri il ds dell'Udinese Larini ha incontrato Paolo Palermo, procuratore dell'attaccante per fare il punto della situazione. Pozzo vorrebbe inserire nella trattativa anche Perin, ma il Genoa non è disposto a privarsi del suo gioiellino. Sempre in tema di «piccoli campioni» ad agosto approderà a Genova l'attaccante spagnolo, classe '95, Borja Monedero del Linares.

Vincenzo Rennella verrà girato al Cesena da cui potrebbe arrivare Parolo, vecchio pallino di Preziosi. Il patron fa slittare ancora l’annuncio del nuovo allenatore, doveva essere oggi, sarà lunedì: «Ma vi stupirò» annuncia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica