da Frosinone
Il calcio della capitale si trasferisce in Ciociaria, con la Lazio già in ritiro a Fiuggi, dove resterà fino a domenica prossima, e la Roma che domani sarà di scena a Frosinone, per giocare unamichevole in notturna contro la formazione allenata da Alberto Cavasin, alla vigilia del secondo campionato di B.
Lattesa nel capoluogo ciociaro per la Roma è spasmodica: lunedì scorso in poche ore sono andati a ruba i 9.500 biglietti che corrispondono alla capienza del vecchio stadio Comunale. Oltre duemila biglietti del settore ospiti della curva Sud, sono stati venduti direttamente a Roma o comunque destinati ai tifosi giallorossi organizzati, che dovrebbero essere almeno 2.500. «Abbiamo ricevuto richieste da tutto il Lazio - fanno sapere dalla sede di via Cicerone del Frosinone calcio - soprattutto dal litorale pontino, da Terracina a Sabaudia, dove in molti sono in villeggiatura e in mezzora di auto possono arrivare qui da noi».
Tra le due società cè un rapporto di stima e simpatia e lamichevole di domani sera dovrebbe servire in particolare a valutare un paio di affari. La Roma infatti parrebbe intenzionata a spedire in Ciociaria a farsi le ossa lattaccante Zarineh, prelevato dal Rieti, e il centrocampista offensivo Pit, romeno prelevato dal Bellinzona. I giallorossi dal canto loro tengono docchio il giovane difensore canarino Bocchetti, che il Frosinone ha riscattato dallAscoli e che Casiraghi ha già convocato nellunder 21.
Lattesa non è guastata nemmeno dal fatto che Spalletti probabilmente non schiererà la migliore formazione, in vista dellimpegno successivo a Cesena, contro la Juve. La speranza è comunque quella di veder scendere in campo, anche se per pochi minuti, capitan Totti, anche perché in molti a Frosinone ricordano lamichevole di quattro anni fa, quando lallora portiere canarino Buscicchio parò un rigore a Totti, dopo che questi gridò platealmente «buttati a sinistra». Per il Frosinone, dopo la serie di amichevoli giocate nel ritiro in Abruzzo, si tratta invece dellesordio assoluto davanti al pubblico amico e tanta è la curiosità, soprattutto per i nuovi Sicignano, Pecchia, Amerini, Evacuo e lungherese Bognar.
Da un paio di giorni, invece, la Lazio sta sudando sul campo sportivo di Fiuggi. Nella città termale la squadra di Lotito torna dopo tre anni e ha trovato unaccoglienza strepitosa, con migliaia di persone a ogni allenamento. Lattaccante Rocchi è il più richiesto a bordo campo, assieme a Stendardo e a mister Delio Rossi. Le ragazzine, invece, vanno in delirio per Behrami.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.