Lerner, l’orgia del potere e quella dell’odio

Coperto dal clamore della telefonata di Berlusconi, è scivolato via il servizio di Paola Mordiglia mandato in onda dall’Infedele qualche minuto dopo le 22,30. S’intitolava L’orgia del potere e vi si paragonavano molto arditamente gli ambienti del bunga bunga con le perversioni sadomasochistiche del nazifascismo. Scorrevano le immagini di Salò o le 120 giornate di Sodoma, scandaloso film di Pier Paolo Pasolini tratto dal marchese De Sade, nelle quali si vedevano i prigionieri nudi e carponi salire dei gradini al guinzaglio di gerarchi con stivali di vernice. La visione di genitali maschili e femminili si sprecava ma, commentava Mordiglia, troppo facile andare a poliziotte e infermiere discinte dei film scollacciati degli anni ’70. Poi la rassegna degli accostamenti esibiva Il portiere di notte di Liliana Cavani, basato sull’attrazione di un’ex deportata per un ex ufficiale nazista che la trattava da schiava: «Le vergini che si offrono al drago?», si chiedeva Mordiglia... Poi toccava alla vicenda di Ida Dalser, moglie clandestina e labile di Mussolini da lui fatta rinchiudere in manicomio; Mordiglia ci vedeva un’assonanza con le richieste a Ruby: «Racconta cazzate, fai la pazza...». Quella sera, con il 7.80%, L’Infedele ha registrato il record di ascolti: basta a giustificare certe manifestazioni di odio fuori controllo?
Chiambretti felice nel week end di Canale 5 La prima comparsata di Morgan a Mediaset, l'intervista a Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opera di Parigi e al marito, il calciatore Federico Balzaretti, poi Joaquin Cortes: Chiambretti Night è ripreso con buoni ascolti (15% abbondante) e Piero è felice di andare di venerdì e sabato, notti più lunghe per i telespettatori, quando i costi di produzione sono più giustificati.
Supersimo tiene botta Fotografata in body nero e autoreggenti nonostante i suoi 45 anni, Simona Ventura ha confermato ad «A» di Maria Latella di carezzare il ritorno a Mediaset e di essersi affidata a Franchino Tuzio, manager di Silvia Toffanin, Michelle Hunziker e Ilary Blasi.

Aiuterà?
Il sito boom di Mediaset Crescono i contatti del sito curato da Paolo Calvani grazie alla vivacità di contenuti come la prima intervista video alla milionaria Michela De Paoli e i testi di Rocco Tanica delle cover ri-cantate da Bisio-Cortellesi. Imminente l’arrivo del Questionario di Barney.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica