Incastri (im)perfetti, un libro e uno spettacolo contro la violenza di coppia

La Consapevolezza di Venere e Teatro dei Lupi presentano a Milano l'evento Incastri (im)perfetti, la leggenda dell'amore vero

Incastri (im)perfetti, un libro e uno spettacolo contro la violenza di coppia

Si susseguono gli eventi a Milano nell'ambito della manifestazione Bookcity, che si terrà dal 16 al 20 novembre. Saranno tantissimi i protagonisti dell'edizione, che dopo lo stop per la pandemia si arricchisce di appuntamenti che si svolgono in tutta la città. Tra questi, giovedì 17 novembre a partire dalle 20 c'è anche la presentazione di Incastri (im)perfetti, la leggenda dell'amore vero.

L'appuntamento prevede la presentazione del libro "Incastri (im)perfetti. La violenza nelle relazioni di coppia" e della rappresentazione teatrale di un testo contenuto all'interno del libro, in cui vengono portate sul palco le riflessioni di Bianca (protagonista del libro) sulla sua storia con Nero (l'antagonista dell'opera). Una storia in divenire che comincia con l'idillio di una storia appena nata e si conclude con il dramma della violenza. Durante l'evento ci sarà anche un incontro e dibattito con le autrici e il regista sul tema della violenza di genere nelle relazioni di coppia.

L'appuntamento è stato organizzato da La consapevolezza di Venere onlus e Teatro dei Lupi Aps presso Cafè Rouge, teatro Franco Parenti, in via Pier Lombardo 14 a Milano.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Partecipano Danda Santini, direttrice di IO Donna; Fabio Roia, magistrato e presidente Vicario del tribunale di Milano, Osservatorio violenza sulle donne; Ilaria Urzini, presidente de La consapevolezza di Venere Onlus.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica