Il cambio di look non riguarda solamente i capelli o gli accessori, ma anche le unghie delle mani che con il 2017 si preparano ad accogliere nuovi colori e nuove fantasie.
Tra i trend più in voga in questo anno appena cominciato c’è sicuramente lo smalto metallico, che richiama i colori dell’inverno e dona un’aria sofisticata oltre ad avere il pregio di essere facilmente abbinabile con qualsiasi outfit. Un classico che non tramonta mai è il nero, che può essere applicato verticalmente al centro dell’unghia o alla base nella curva intorno alle cuticole, da solo o in abbinamento a tonalità pop più accessi per un doppio tono a effetto.
Particolarmente indicato per la stagione primavera/estate è invece il trend che prevede l’uso di due colori molto diversi tra di loro. Il mix che si crea è un contrasto cromatico, che colpisce e allo stesso tempo aggrada l’occhio. In questo senso si può giocare con la fantasia, ricreando sulle unghie punti, strisce e altre forme geometriche. Sarà sempre più popolare anche la french manicure, ovvero la manicure alla francese, dove l’arco bianco, diagonale o centrale lungo tutta la larghezza dell’unghia, è sostituito dal rosso, verde e blu. È possibile inoltre ricreare un effetto “scacchiera”, utilizzando il bianco insieme al nero.
Come visto per il no-make look, nel 2017 ci sarà un ritorno al trucco semplice e naturale. Questa tendenza richiede alle unghie una forma leggermente più lunga e appuntita a differenza della french ed è caratterizzata dall’utilizzo di tonalità neutrali come il rosa pallido.
Lo smalto neutrale rappresenta inoltre un’ottima base per una nail art semplice da realizzare con il bianco e le nuance chiare. Infine, un altro trend che impazzerà nei prossimi mesi sarà lo smalto o i glitter attorno alle cuticole, che deve essere abbinato rigorosamente a uno smalto trasparente.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.