È finito in tragedia lennesimo tentativo di una coppia di riappacificarsi: entrambi sono volati giù dal balcone, ma mentre la donna è riuscita a salvarsi restando aggrappata al cornicione per dieci minuti finché un vigile del fuoco lha salvata, lui è precipitato dal quarto piano, schiantandosi sullasfalto e morendo sul colpo. È successo a Lissone, in via Bacelli 11, qualche minuto dopo la mezzanotte della sera tra sabato e domenica. Davanti agli occhi dei carabinieri, dei volontari del 118 e dei vigili del fuoco giunti sul posto dopo essere stati avvertiti dai residenti della zona, appare una scena incredibile: a terra, disteso sullasfalto, cè il corpo di un uomo ormai senza vita (che poco dopo si saprà essere un professionista di 51 anni); sul davanzale, aggrappata al balcone di un appartamento al terzo piano del palazzo cè invece una donna che grida disperata. Una volta in ospedale, al San Gerardo di Monza, lei - unimpiegata di 44 anni - racconta la verità su quanto è accaduto.
Tra le lacrime la poveretta spiega ai carabinieri che quella sera aveva invitato a casa luomo con il quale, fino a poco tempo prima, era stata legata sentimentalmente. Il rapporto tra i due, infatti, era finito da un po e in modo piuttosto burrascoso. Tuttavia sabato i due avevano cercato di chiarirsi perché erano intenzionati a ricominciare la loro relazione.
La situazione è degenerata quando la coppia, dopo aver cenato, ha cominciato a bere e, tra un bicchiere e laltro, sono riaffiorati vecchi rancori, antiche ruggini. E la serata piacevole è degenerata in una lite furibonda, scoppiata nel salotto e proseguita sul balcone dellappartamento.
La dinamica dei fatti è ancora tutta da chiarire, ma sembra che i due fossero avvinghiati e che luomo abbia cercato di spingere la donna oltre la ringhiera.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.