Mercato Tv Per «X Factor» entra in corsa Teocoli Morandi su Raiuno

Teocoli: potrebbe essere lui il personaggio che chiude la vicenda della sostituzione di Simona Ventura nella terna dei giudici di «X Factor». Dopo una entusiastica adesione all’offerta da parte di Claudia Mori, sembra infatti che ci siano ripensamenti della moglie di Celentano impegnata nella produzione di tre fiction. E inoltre la sua figura si sovrapporrebbe troppo a quella di Mara Maionchi, esperta produttrice musicale. Così in corsa è entrato l’istrionico ed esuberante Teo che andrebbe a scompigliare le carte del talent show di Raidue: già si vedono le scintille tra lui e l’altrettanto imprevedibile Morgan. La decisione definitiva sarà presa dai vertici di Raidue e dalla Mognolia, la casa di produzione, nei prossimi giorni. Intanto altre caselle dei palinsesti autunnali Rai vanno a definirsi in attesa che si prenda una decisione anche su Sanremo 2010, dove in corsa sembrano alla fine esserci due nomi: Simona Ventura e il grande vecchio cui ci si rivolge quando non si trova una soluzione: Pippo Baudo.
A Raiuno ecco il primo cambiamento voluto dall’appena arrivato direttore Mauro Mazza rispetto alle decisioni già prese dal predecessore Fabrizio Del Noce: al posto degli one man show di Gigi Proietti (spostati all’anno successivo) rispunta Gianni Morandi che si impegnerà in un nuovo varietà.

Sarebbe il terzo programma sul primo canale: e chi non ricorda quando nel 2002 si mise in mutande, travolto dalle polemiche sui risultati d’ascolto di «Uno di noi»? Infine, per Raidue, altre due novità: Magalli si riprende vittorioso «I fatti vostri» al mattino e Amadeus torna in Rai alla guida di «Mattino in famiglia», al sabato e domenica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica