Un gioiello di furto quello messo in scena stanotte in un appartamento di Milano, in zona Città Studi, un furto del valore di 400 mila euro. Sono stati rubati gioielli, orologi e argenteria, ma i padroni di casa, un uomo 79enne e la moglie 65enne, quando sono rientrati a casa, hanno trovato la porta blindata aperta e senza segni di effrazione. All’interno invece c'era la luce accesa e l’appartamento era a soqquadro.
La coppia ha fatto il bilancio del furto: sono stati rubati un collier e un bracciale di diamanti di Damiani, un anello di Cartier, un Rolex d’oro, un altro orologio d’oro, un solitario con brillante, un anello con rubini, uno con smeraldi e uno con zaffiri, un ciondolo in oro con rubini, un ciondolo con zaffiri, due orologi d'epoca, una collana con otto fili di rubini, una trousse che conteneva vari gioielli. E ancora, 7mila euro in contanti, una pelliccia di visone, due candelabri d'argento, un vassoio e un servizio da tè in argento, due bottiglie di liquore e, ovviamente, una valigia usata per trasportare il bottino.
Le telecamere di sorveglianza del
condominio hanno filmato i ladri, tre uomini, probabilmente di origine slava, con in mano una valigia, che è stata riconosciuta dalle vittime. Sul posto gli agenti della scientifica del commissariato Monforte per i rilievi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.