Basiglio sceglie la continuità. Lidia Reale, milanese classe 1960, raccoglie l'eredità della passata giunta che sembra aver mantenuto un buon livello di consenso tra la popolazione: dopo i primi conteggi è avanti in tutte e sei le sezioni.
Il programma di Reale imperniato sulla continuità della lotta ai costruttori che vorrebbero portare Basiglio verso una nuova fase, e a cui era già stata strappata una riduzione del 42 per cento delle volumentrie, ha convinto i cittadini della città giardino alle porte di Milano. Resta il dato del crollo degli elettori ancora da interpretare: dal 60 al 53 per cento. Simone Patera, imprenditore di 27 anni, non è riuscito a riportare il centrodestra alla guida della città nonostante lo sostenessero Forza Italia, Lega e Movimento animalista oltre a una lista civica.
Ha pesato molto anche l'agguerrita concorrenza dell'ex primo cittadino Flavio Cirillo che si è presentato in aperta opposizione a
Patera, tra i due si è persino arrivati a un passo dallo scontro fisico. Pescando dallo stesso elettorato, hanno favorito la cavalcata del centrosinistra di Reale verso un secondo mandato alla guida della città giardino.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.