Beppe Sala cala l'asso. A meno di una settimana dal ballottaggio che deciderà il nome del successore di Giuliano Pisapia alla poltrona di sindaco di Milano, l'ex mr Expo fa i nomi dei componenti di una sua ipotetica giunta.
E sono nomi di peso. A partire da quello di Emma Bonino, chiamata a ricoprire il ruolo di "consigliere del sindaco per la politica estera" e già dettasi disponibile a collaborare. Il secondo profilo individuato da Sala in un'intervista a Repubblica è quello di dj Linus, volto storico di Radio Deejay e notissimo a Milano. Per lui sarebbero già pronte le deleghe ai giovani e allo sport.
Ad occuparsi di "regole, partecipazione e rapporti con la Regione" verrà chiamato Umberto Ambrosoli, attuale leader del centrosinistra a Palazzo Lombardia. A lui dovrebbe essere anche affidato il compito di affrontare la non facile transizione alla Città metropolitana.
Nella squadra dovrebbero trovare posto anche Pierfrancesco Majorino, assessore uscente al welfare e recordman di preferenze per il Pd, e l'attuale sindaco Giuliano Pisapia, "per la sua esperienza, a partire dal coinvolgimento della società civile nella politica".
Nei giorni scorsi Sala aveva annunciato anche la collaborazione con l'ex pm di Mani Pulite Gherardo Colombo, che dovrebbe essere posto a capo del Comitato per la legalità. Una lunga serie di condizionali subordinati, naturalmente, a una vittoria elettorale che resta tutta da confermare.
Mr Expo si sente sicuro del fatto suo, ma
la verità è che la partita è più aperta che mai. E mentre lui schiera la squadra l'avversario Stefano Parisi gioca ancora a carte coperte. Studiando le mosse dell'avversario e concentrandosi in una sfida all'ultimo voto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.