Blitz a Monaco dell'assessore per spiare l'Allianz Arena

Missione tedesca per l'assessore allo Sport della Regione Antonio Rossi volato a Monaco di Baviera per studiare l'Allianz Arena, un gioiello che potrebbe essere replicato sulle aree Expo se Milan e/o Inter decidessero di costruire il loro stadio. Uno dei progetti che tanto sta a cuore al governatore Roberto Maroni che lì vorrebbe costruire una Cittadella dello sport con velodromo, palazzetto e piscina olimpica. Un progetto che potrebbe ricalcare l'Alliaz Arena dove giocano il Bayern Monaco e il Monaco 1860 che si sono divise a metà i costi della costruzione. Il gruppo Allianz, invece, ha comprato per trent'anni i diritti sul nome dello stadio dove si è giocata la finale di Champions 2011-2012. «Una struttura viva e dinamica - ha detto Rossi - capace di attrarre ogni anno, escluse le giornate di gara per campionato o Champions, oltre 400mila visitatori. Un complesso dotato di museo, store ufficiale del Bayern proprietario con Adidas e Audi, ciascuna con il 9 per cento, dell'impianto».

Una vasta area business e una per gli sponsor, ha aggiunto l'assessore «completano una struttura che ho visitato per prendere spunti da utilizzare nella cittadella dello sport che con il presidente Maroni vogliamo realizzare».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica