Bmw Milano: digitalizzazione e nuova strategia di marketing

C'è grande attesa per il lancio della nuova berlina Serie 3

Bmw Milano, succursale di vendita e assistenza di Bmw Italia, è una realtà in continua evoluzione che lavora sul territorio in modo capillare e innovativo proponendo formule e attività a supporto dei clienti di tutte le aree di business: Bmw, Mini, Motorrad, sono i marchi gestiti sul territorio commercialmente nelle quattro sedi di Milano e San Donato Milanese e attraverso operazioni di comunicazione che testimoniano la centralità del cliente in tutte le fasi del suo viaggio attraverso il Gruppo. «Come filiale diretta della casa madre - dicono i dirigenti - mettiamo il massimo impegno della nostra forza vendita nella conoscenza del prodotto e di tutti i servizi che si possono modellare sul cliente; politiche commerciali dedicate alle Sme e personale specializzato, possibilità per i clienti di scoprire tutta la gamma Bmw e Mini attraverso test drive accurati, offerte di noleggio a lungo termine e finanziamenti su misura».

Professionalità e conoscenza tecnica del prodotto, quindi. E dei processi anche nell'area after sales per la quale esiste un numero dedicato, denominato «Car» quale polo di conversione di tutte le necessità espresse dal cliente e un servizio di small repair interno alla concessionaria. Una aspetto particolarmente importante è l'orientamento alla digitalizzazione dei processi e dei servizi offerti ai clienti, che si riflette anche nella strategia di marketing e comunicazione, attraverso una capillare rete di collaborazioni sul territorio e iniziative focalizzate sul cliente.

La comunicazione verte a diffondere sul territorio cittadino l'impegno di Bmw Milano, in ambito culturale attraverso la collaborazione con festival letterari e artistici come la «Milanesiana» di Elisabetta Sgarbi, in ambito sportivo, quale Mobility partner di Stramilano, o grazie a Club Sportivi attivi nel mondo del wellness, del golf e del tennis, con tornei dedicati, oltre alla pluriennale collaborazione con Olimpia Basket. La comunicazione di prodotto è affiancata da approfondimenti live e on line sulle grandi tematiche che aiutano gli utenti a individuare il prodotto o il servizio più adatto alle proprie esigenze: i contenuti dei servizi digitali Bmw ConnectedDrive, i sistemi di assistenza alla guida, la mobilità sostenibile, le tematiche relative all'ecomobilità cittadina. Il tutto anche attraverso una strategia digitale che si riflette sui social media attraverso sei canali dedicati (Instagram e Facebook), orientati a un continuo dialogo interattivo con la community dei clienti e degli appassionati dei nostri brand dell'area milanese

. In questa realtà è prossimo il lancio della nuova Bmw Serie 3 Berlina.

AleGian

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