Case svaligiate: spariscono le casseforti

Case svaligiate: spariscono le casseforti

Se la fine delle ferie è tempo, oltre che di buoni propositi, anche di bilanci, c'è chi al ritorno a casa è destinato a trovare delle gran brutte sorprese. Soltanto nella giornata di domenica la polizia ha scoperto tre diversi colpi messi a segno in diverse zone della città: in tutti e tre i casi i ladri sono spariti con le casseforti al seguito

Il primo allarme è scattato alle 9.30 da via Longarone, in zona Quarto Oggiaro. Un 30enne appena tornato dalle ferie, è rientrato nel suo appartamento - che si trova al primo piano - e ha trovato le stanze completamente a soqquadro per poi rendersi conto che era sparita la cassaforte, smurata e portata via dai ladri insieme ai 1.500 euro in contanti e i gioielli che c'erano all'interno.

Un colpo praticamente fotocopia a quello scoperto circa mezz'ora dopo in via Mario Pagano, nel pieno centro di Milano. Anche lì i malviventi sono entrati passando dalla finestra - l'abitazione, di una 72enne che si trova in ferie, è al secondo piano - e anche lì la banda ha portato via una cassaforte piena di gioielli. Il perché del ratto della cassaforte è presto detto: il ladro una volta entrato si è trovato davanti non a una bensì a due casseforti; una è riuscita a svuotarla, l'altra no, decidendo quindi di portarla via per completare il lavoro con calma in un posto sicuro.

È di un 51enne l'appartamento di via del Cardellino, a Baggio, domenica mattina verso mezzogiorno da un ladro solitario che è

riuscito ad arrivare fino al quarto piano attraverso il tubo del gas del condominio per poi scappare passando dalla stessa conduttura. Terzo blitz e terzo bottino identico: una cassaforte con dentro gioielli e monili in oro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica