Hijab in vendita nel centralissimo store Nike di corso Vittorio Emanuele, a Milano. Il velo allacciato sotto la gola utilizzato dalle donne musulmane per coprire il capo e la spalle arriva così anche nei nostri negozi, e proprio all'ombra della Madonnina.
A notare l'indumento islamico in vendita è stata Silvia Sardone, consigliere regionale e comunale del Gruppo Misto. "Reputo una follia il fatto che la Nike in Italia metta in vendita col proprio marchio l’hijab sportivo per donne musulmane", denuncia Sardone. E poi aggiunge: "Nike si dimostra disposta a monetizzare sull’oppressione delle donne in un Paese come il nostro, aperto, democratico e civile, senza pensare all’ideologia misogina che sta dietro la cultura islamica".
Della linea Nike Pro Hijab si era già iniziato a parlare nel 2017, quando la pattinatrice emiratina Zahra Lari si era fatta immortalare durante l'allenamento con il nuovo prodotto del marchio con il baffo.
L'obiettivo di
Nike, comunque, è chiaro: sponsorizzare l'hijab come indumento naturale anche nel nostro Paese. E così, ora, anche nella Milano da bere il velo islamico ha fatto ufficialmente il suo ingresso nella moda di tutti i giorni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.