«Il 29 aprile ricorre il 39esimo anniversario della tragica morte di Sergio Ramelli la cui commemorazione è giusta e doverosa. Ma è altrettanto giusto e doveroso opporsi alla bieca strumentalizzazione di questo tragico evento attraverso la parata nazi-fascista che da anni deturpa la nostra città. Mi auguro vivamente che le autorità competenti facciano tutto quanto possibile per evitare questa grave offesa alla Milano Medaglia d'Oro della Resistenza».
Così ha scritto ieri su Fb il sindaco Giuliano Pisapia dopo che il questore ha negato alla Rete antifascista il presidio in piazzale Susa dove ogni anno si ricordano oltre allo studente del Fronte della gioventù sprangato a morte da Avanguardia operaia, il consigliere del Msi Enrico Pedenovi trucidato da Prima linea nel 1976 e l'eroe di guerra Carlo Borsani ammazzato dai partigiani a guerra finita. A fargli eco il deputato del Pd Emanuele Fiano che presenterà un'interrogazione urgente al ministro dell'Interno «perché questa parata di fascisti non si abbia a tenere a Milano».
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.