Il consiglio di Olivia Palermo: «Scarpe piatte sotto lo smoking»

E di giorno l'influencer più amata indossa sandali da sera

Una sfilata non è una (vera) sfilata se non c'è lei in prima fila. Il suo stile è copiato da milioni di ragazze in tutto il mondo, perché Olivia Palermo, bellissima ragazza di origini italiane ma americana doc, è un'icona fashion, una modella, un'attrice televisiva, una stilista (ha disegnato gioielli e collabora con diversi brand), ma soprattutto è una influencer.

Ha 5 milioni di seguaci su Instagram, le riviste e i più influenti siti di moda la seguono passo passo e fotografano in modo maniacale ogni suo look. In altre parole: quando lei si mette una cosa puoi essere sicura che andrà di moda.

A Milano in questi giorni per la fashion week, è fermata e fotografata di continuo, gli stilisti se la contendono, è accolta ovunque come una superstar (e raramente rilascia un'intervista).

Noi l'abbiamo incontrata nello showroom di Zanotti in via Montenapoleone. Capelli raccolti in modo (apparentemente) casuale e trucco perfetto, abito lungo a fiori (con dettagli in pizzo nero), giacca nera smanicata, sandalo (da sera) con il tacco alto in pieno giorno (prendete nota), cammina come se fosse su un red carpet.

Che cosa le piace di Milano?

«Milano è la moda! Io adoro Milano, quando vengo qui mi sento a casa, mi piace camminare per le strade del centro, anche se spesso sono costretta a girare in auto Mi piacerebbe venire qui anche al di fuori della fashion week, ma proprio grazie alle sfilate scopro sempre delle nuove location, dei meravigliosi palazzi storici: a Milano ogni volta che apri un portone ti trovi in un cortile antico, è fantastico».

Che cos'è lo stile per un'icona di stile?

«Ogni donna ha il suo stile, e deve avere il suo stile per distinguersi: è qualcosa di innato che non ha niente a che fare con il look, anche se i vestiti e le scarpe sono importanti».

A proposito di scarpe, quante ne ha?

«Non saprei dire, ne ho tante e non ho mai osato contarle, però posso dire che quelle di Giuseppe Zanotti mi piacciono moltissimo: è un designer speciale che sa rendere femminili le donne, non solo con i tacchi».

Tacchi o scarpe piatte?

«Una donna deve avere sia i tacchi che delle belle scarpe basse, che oggi sono chic ed eleganti quanto gli stiletti. Un esempio? Le scarpe piatte si usano anche con lo smoking».

PDO

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica