«I love my dog», alta moda per cani

«I love my dog», alta moda per cani

È un progetto ambizioso, quello del brand fiorentino, ormai conosciuto anche al di fuori dei confini nazionali, con un'idea nata dall'amore dei suoi creatori verso cani di ogni razza e taglia. Grazie a giochi di colori e morbidi tessuti gli stilisti «pet friendly» di I LOVE MY DOG ® si sono proposti di dar forma a vere e proprie collezioni d'alta moda canina. Pagina Facebook con 122mila fan, dinamiche politiche sui social media e un motto, «L'amore per un cane dona grande forza all'Uomo», fanno del marchio fiorentino – realizzato dalla Fashion Streetweare Italia di Firenze - un vero protagonista di tendenze e di mercato, che esporta in oltre 22 Paesi e ha nel cassetto nuovi progetti di diversificazione di business per i prossimi 3 anni, che permetteranno all'azienda di crescere ancora in Italia e all'estero.
«La nostra avventura nasce nel 2007 – racconta Camilla Vincenzi, uno dei fondatori di I LOVE MY DOG ® - quando io e i miei colleghi abbiamo gettato le fondamenta della nostra azienda. Dopo varie esperienze nel mondo dell'abbigliamento si è scelto di coniugare quella conoscenza con la passione per i cani che tanto amiamo. Un lungo percorso che ha visto la creazione di diverse linee, fino a quella odierna per cani, con l'attuale marchio, e l'altra dedicata agli amici felini con I LOVE MY CAT ®. Tutte le nostre collezioni hanno un obiettivo in comune: vestire il migliore amico dell'uomo con prodotti di alta qualità, realizzati con materiali pregiati. Oltre al piacere di vestire gli animali, che tanto amiamo, vogliamo incoraggiare l'idea e far comprendere quanto sia benefico il rapporto cane-padrone. Il nostro motto è un messaggio che vogliamo condividere con i nostri clienti appassionati ed è il concetto dal quale è nato il nostro marchio».
Gli amici a quattro zampe sono importantissimi per il nostro benessere. Non sono soltanto una fonte d'amore incondizionato, ma sempre più membri della famiglia a tutti gli effetti: «Il nostro brand – continua Camilla Vincenti - è nato con l'intento di diventare un punto di riferimento dai tratti amichevoli per quelle persone che cercano qualcosa di utile e chic per i loro animali. Tutto ciò che produciamo, infatti, non è realizzato e testato solo per essere attraente a livello estetico, ma lo è anche per un uso intelligente. Proponiamo cappottini, maglieria, felpe e anche accessori: collari, guinzagli cucce e trasportino, tutto dal design unico e accattivante. La nostra gamma non dimentica nemmeno i padroni. Abbiamo pensato anche a loro. I LOVE MY DOG ®, infatti, è una linea di capi d'abbigliamento anche per le padroncine più à la page: felpe, canottiere e borse per esser sempre coordinate con l'altra estremità del guinzaglio. Utilizziamo stoffe pregiate come cachemire e lana merino, ma anche fibre di altri tipi come il bamboo nel pieno rispetto dell'ambiente».
È scientificamente provato che i cani, come i gatti, riescono portano benefici a chi soffre di disturbi e patologie psichiche, specialmente anziani e bambini.

L'azienda fiorentina è sensibile a questi aspetti più sociali e da tempo collabora con l'Ospedale pediatrico di Firenze. Inoltre sostiene la Fondazione Meyer: attraverso il marchio I LOVE MY DOG ®, infatti, consente alla pet therapy di continuare ad aiutare molti bimbi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica