Da un mese il Comune di Milano ha avviato la pedonalizzazione di piazza Castello. Da un mese davanti al castello Sforzesco sono apparse bancarelle e baracchini di ogni genere.
Una "una irragionevole, inutile zona pedonale, la cui necessità appare quanto mai incomprensibile" che riduce "il castello, retaggio della Milano nobile, nel fondale di un suk" per ilGiornaleoff, diretto dal responsabile della Cultura di Forza Italia, Edoardo Sylos Labini, che ha lanciato una petizione per liberare piazza Castello.
"L’Expo deve essere una grande occasione per rilanciare l’immagine dell’Italia, non per deprimerla", si legge nell'appello ai lettori, "In attesa che a Rho spunti l’agognato orto internazionale, crediamo che Milano possa contare su una serie di padiglioni naturali: la Scala, il Cenacolo, il Duomo, Brera, l’Ambrosiana, il museo Bagatti Valsecchi, il Poldi Pezzoli, per citarne alcuni, sono i luoghi che gli stranieri vorranno visitare dopo aver vagolato nella periferica brughiera post industriale dell’alto milanese".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.