Lo shopping inizia prima di arrivare in aeroporto con Milano Malpensa Boutique, il nuovo portaleonline dei brand del lusso di Milano Malpensa lanciato da Sea, la società di gestione degli scali milanesi.
Con questo nuovo marketplace, Milano Malpensa offre così un’esperienza di viaggio sempre più dinamica e interattiva in linea con le sfide di un mercato in continua evoluzione, anche anche per quanto riguarda il retail, un passo avanti importante della strategia omnichannel che guarda sempre di più alle esigenze dei viaggiatori proponendo servizi di qualità e "friendly".
Milano Malpensa Boutique è infatti il primo punto di accesso all’offerta di alto profilo dell’aeroporto intercontinentale: una vetrina sempre aperta e a disposizione di tutti i passeggeri che è ancora più conveniente per coloro che viaggiano verso una destinazione extra Ue perché all'acquisto possono beneficiare del prezzo duty free. Sea si unisce in questo modo ai migliori aeroporti internazionali che hanno sviluppato soluzioni digitali per un target che ha nello shopping la principale motivazione di viaggio.
“Il Marketplace Milano Malpensa Boutique è un progetto avviato prima della pandemia, le cui ragioni sono state rafforzate dalla crisi – spiega Luigi Battuello, direttore Non-Aviation business development di Sea -. L’innovazione, anche in ambito retail, rappresenta parte essenziale della nostra strategia volta a migliorare l’esperienza complessiva dei passeggeri”.
Accedendo al sito Milano Malpensa Boutique, è possibile sfogliare i cataloghi delle boutique aderenti all’iniziativa e prenotare i prodotti a disposizione. L’acquisto avverrà direttamente in aeroporto il giorno della partenza. La piattaforma funziona, infatti, secondo una logica “pick-up in store”: booking online, pagamento e ritiro in negozio o presso uno specifico punto di ritiro nello scalo.
Già disponibili circa 2000 prodotti di boutique presenti a Malpensa quali Dodo, Etro e Montblanc, oltre al player specializzato nel Travel-Dufry, con una importante selezione di articoli di alta gamma.
Il processo di prenotazione è semplice e non prevede registrazione da parte del passeggero, basta inserire i dati personali e le informazioni relative al proprio volo per visualizzare il prezzo del prodotto (se la destinazione è extra Ue, si potrà acquistare in regime “duty free”). Per ogni prodotto viene visualizzato il doppio prezzo: nello specifico, quello “duty paid” e quello aeroportuale “duty free” più conveniente rispetto al prezzo di listino.
Tutte le informazioni su www.milanomalpensaboutique.com
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.