Parco Sempione, festa al ritmo dei Negramaro

Domani, per il mega evento Samsung live giornata di rock, fitness e... mongolfiere

Luca Testoni

Intrattenimento, fitness e... Negramaro. Per festeggiare il suo primo quarto di secolo di presenza nel Belpaese, Samsung Italia allestirà domani al Parco Sempione un mega happening, ribattezzato Samsung Live, e impreziosito in serata (dalle 21 in avanti) dal concerto dei Negramaro, alle prese con una performance speciale a pochi mesi di distanza della conclusione del tour di La rivoluzione sta arrivando, con il quale hanno macinato un sold-out dietro l'altro, totalizzando oltre 300 mila presenze. Quella di Samsung live a parco Sempione sarà davvero una giornata particolare, una non stop dalle 10 alle 24, tra fitness altamente tecnologico, esperienze di realtà virtuali, e addirittura un viaggio in mongolfiera.

La band salentina, mai così unita e perennemente in bilico tra melodia italiana e vibrazione rock (ma nella loro musica trovano cittadinanza anche cantautorato, intimismo e pulsioni elettroniche), ogni volta che si è esibita a Milano (la prima volta fu in piazza Duomo nove anni fa) ha sempre convinto, mandando in estasi i propri fan, spesso giovani e giovanissimi, che sono soliti cantare di buon grado, e per due ore di seguito, tutti i brani in scaletta dalla prima all'ultima nota. «Ma noi lavoriamo perché i nostri concerti non siano solo un karaoke», è solito puntualizzare Giuliano Sangiorgi, apparso di recente come guest nella tre giorni di concerti al Forum di Assago dell'amico Biagio Antonacci. Negramaro a parte (il Parco Sempione sarà pieno come un uovo, visto e considerato che il gruppo si esibirà gratuitamente), il «Samsung Live» ha in serbo un ricco palinsesto di attività che permetterà di prendere parte a corsi di fitness; vivere memorabili esperienze di realtà virtuale all'interno del «Galaxy S7 Theater»; e farsi un giro a bordo di una mongolfiera utilizzando «Gear 360», la nuova telecamera di Samsung per catturare foto e video a 360 gradi. Inoltre, gli appassionati di fitness potranno cimentarsi in alcune discipline particolarmente in voga, come il Thay music e il Functional tenuti da Paolo Zotta, e il Fusion con Sarmirova Denisa. Saranno inoltre tanti gli appuntamenti con il rivoluzionario albero del fitness MyEquilibria, che permette di eseguire fino a 500 e più esercizi di training funzionale, e non mancheranno naturalmente le lezioni di yoga.

A precedere l'attesa esibizione dei Negramaro, è in programma un breve set live dell'ennesima scommessa di casa Sugar, la scuderia discografica di Caterina Caselli: si tratta di Marianne Mirage. Nuova voce urban soul tricolore in rampa di lancio, la bella romagnola ha appena dato alle stampe Quelli come me. «Mi piace pensare di parlare a chi non ha ancore, perché la musica per me lo è stata», ha raccontato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica