Parigi, paura in tribunale: un morto e un ferito in uno scontro a fuoco

Un avvocato entra nel Palazzo di Giustizia della banlieue di Melun e colpisce il presidente dell'Ordine con tre colpi d'arma da fuoco. Quindi si suicida

Parigi, paura in tribunale: un morto e un ferito in uno scontro a fuoco

Paura questa mattina poco dopo le 9 alla banlieue di Parigi, dove un avvocato, Joseph Scipilliti, ha aperto il fuoco in tribunale, colpendo il presidente dell'Ordine e quindi suicidandosi.

La sparatoria ha avuto luogo nel tribunale di Melun, nel dipartimento Senna e Marna. La vittima, Henrique Vannier, è stato gravemente ferito da tre colpi d'arma da fuoco e si trova in condizioni critiche all'ospedale. Secondo alcune fonti Scipilliti sarebbe stato sotto inchiesta per mancato pagamento delle quote associative e per violazione della deontologia professionale.

Secondo Le Figaro l'avvocato avrebbe lavorato per Riposte Laiqe, sito internet di estrema destra che si propone di difendere la laicità della Repubblica francese. Nel 2014 aveva anche difeso un militante islamofobo.

Questa volta, però, gli inquirenti sembrano orientarsi verso una questione legata a dissidi fra i due uomini: fonti del tribunale interpellate da FranceTvInfo spiegano che Scilippiti "considerava che Vannier ne facesse una questione personale."

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica