L'orrore in metropolitana: minorenne rapinata e violentata

Prima ha rapinato la sua vittima sotto minaccia di coltello, poi l'ha costretta a praticare atti sessuali nella stazione della metro: fermato 17enne

L'orrore in metropolitana: minorenne rapinata e violentata

Nonostante la giunta comunale di Milano abbia dichiarato che in città non ci sia un problema di sicurezza ma sia solamente una percezione dovuta alla diffusione via social da parte degli utenti e delle pagine dedicate, la situazione del capoluogo lombardo è sempre più critica. Uno degli ultimi episodi si è stato registrato sabato scorso nella fermata Porta romana della metropolitana di Milano, dove a essere aggredita è stata una ragazzina sotto minaccia di coltello. A riferire la notizia è stata la stessa Questura di Milano, che ha comunicato anche di aver arrestato un 17enne straniero, ritenuto al momento responsabile dell'accaduto.

La giovane aggredita, ancora minorenne, sarebbe stata da prima derubata e successivamente costretta a compiere atti sessuali con il giovane arrestato. Le indagini della polizia sono ancora in corto per costruire un quadro della situazione quanto più completo possibile ma tutti gli indizi al momento portano al 17enne che è stato arrestato. Tutto sarebbe iniziato nel mezzanino della fermata della metropolitana porta Romana, dove la ragazzina si trovava in quel momento. Lì, la giovanissima è stata fermata e rapinata, portandole via tutti i soldi che aveva con sé.

Non pago, l'aggressore ha poi costretto la giovane vittima a seguirlo e, raggiunto un punto appartato, l'avrebbe costretta a praticargli la masturbazione. Scattato immediatamente l'allarme, la polizia si è messa sulle tracce dell'aggressore e grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alla precisa descrizione della vittima, in pochi giorni le forze dell'ordine sono arrivate all'arresto del 17enne. Sono stati soprattutto i tratti somatici del suo viso e l'abbigliamento indossato a permetterne la rapida identificazione.

Quando il giovane è stato fermato dalla polizia aveva con sé un coltello ma anche una piccola quantità di sostanza stupefacente. Ora si trova in stato di fermo al Cpa di Torino in attesa della decisione del giudice. Le metropolitane di Milano si stano dimostrando uno dei luoghi meno sicuri della città. Le rapine sono numerose e all'ordine del giorno, così come le aggressioni, anche quelle sessuali. Le denunce si susseguono e i passeggeri non si sentono tranquilli nell'attraversare le gallerie che portano alle banchine dei treni, soprattutto nelle ore serali quando sembrano diventare terra di nessuno.

Solo pochi giorni fa è stato segnalato sui social il consumo alla luce del sole di droga a bordo di un vagone della metropolitana da parte di due ragazzi che, oltre a quello, hanno anche tentato di molestare sessualmente una ragazza che si trovava sullo stesso vagone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica