Rapinatore spara durante una lezione di scuola guida e ruba l’auto

E’ accaduto venerdì sera a Milano, in zona Forze Armate

Rapinatore spara durante una lezione di scuola guida e ruba l’auto

Un rapinatore ha sparato contro una macchina della scuola guida mandando in frantumi il vetro del lato passeggero. Ha poi obbligato allieva e insegnante a scendere dall’autovettura e a consegnargli le chiavi. L’uomo è poi fuggito a bordo dell’utilitaria. Furto singolare quello che è avvenuto ieri sera, venerdì 18 gennaio, in un parcheggio in via Nikolajewka, zona Forze Armate, a Milano. Un uomo si è parato davanti alla conducente, una ragazza ventenne, che stava prendendo una lezione di scuola guida per poter raggiungere la tanto sognata patente. Il malvivente ha estratto la pistola, secondo le testimonianze sembrerebbe un'arma di piccolo calibro, intimando alla giovane e al suo istruttore, un 62enne, di abbandonare l’autovettura, una Kia Picanto. Istintivamente i due si sono invece barricati all’interno chiudendo le portiere. Per tutta risposta il ladro ha puntato l’arma contro il finestrino del lato passeggero facendo esplodere un colpo che ha mandato in frantumi il vetro.

Miracolosamente il proiettile non ha ferito i due occupanti dell’abitacolo. Il rapinatore ha obbligato i due sfortunati a scendere dall’auto, mentre il malvivente è salito a bordo e ha messo in moto, dileguandosi in pochi minuti. L’istruttore a quel punto ha chiamato il 112 raccontando quanto appena successo. Sul luogo della rapina sono giunte due volanti, quella del Radiomobile e una della Compagnia Porta Magenta, sotto il coordinamento del capitano Fabio Manzo.

I carabinieri hanno ascoltato le due vittime e chiesto loro di fare un identikit del rapinatore. Nelle prossime ore verranno probabilmente requisiti i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nel quartiere. Potranno essere d’aiuto per risalire al ladro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica