Sala e Fontana si sfidano ai fornelli

Sala e Fontana si sfidano ai fornelli

«Le 7 virtù del cibo» - gusto, incontro, energia, diversità, nutrizione, risorsa, gioco - rappresentano i valori messi in tavola da Milano Food city al via domani con una sfida che ricorda i talent show televisivi.

Stavolta, però, per sensibilizzare alla lotta contro lo spreco, ci saranno concorrenti un po' speciali. Il sindaco Giuseppe Sala, il governatore lombardo Attilio Fontana e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli saranno i capisquadra dei team che domani alle 12.30 nel cortile di Palazzo Bovara in corso Venezia 51 si contenderanno il primato ai fornelli inaugurando ufficialmente Milano Food City. La manifestazione, promossa dal Comune con Confcommercio, Camera di Commercio, Fiera Milano, Coldiretti, Fondazione Feltrinelli e Fondazione Veronesi, fino a domenica presenterà oltre 400 eventi sul gusto aperti al pubblico, coinvolgendo tutti i protagonisti del sistema agroalimentare: dagli appassionati agli operatori di settore, dalla produzione alla distribuzione e il consumo dei prodotti fino ai consumatori.

«Le 7 virtù del cibo» sarà uno showcooking antispreco. Ai partecipanti sarà consegnata una «mistery box» con ingredienti segreti, con cui preparare pietanze della tradizione con un occhio alla creatività e uno al risparmio.

Una sfida culinaria che diventa occasione per vedere alcuni tra i più maggiori interpreti italiani della cucina: Andrea Aprea, Andrea Berton, Claudio Sadler che guideranno le squadre a realizzare piatti e mettere all'opera i partecipanti nella realizzazione della pietanza più gustosa ed equilibrata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica