Traffico di droga, indagato il comico Pucci di Colorado Café

Traffico di droga, indagato il comico Pucci di Colorado Café

È stata perquisita anche l’abitazione del comico televisivo Andrea Baccan (in arte Pucci) ieri mattina nell’ambito dell’operazione «White 2007» contro il traffico internazionale di cocaina effettuata dai carabinieri del comando provinciale di Milano. Secondo gli investigatori, infatti, l’artista - che ha partecipato a diversi programmi sulle reti Rai e Mediaset, tra cui alcune edizioni di «Colorado Cafè» e «Quelli che il calcio» - aveva contatti con Luigi Magrini, uno degli esponenti di spicco del gruppo di italiani al centro delle indagini e arrestato nel 2007. Magrini è considerato dai magistrati «esponente di una poderosa organizzazione criminale milanese» con contatti con la mafia barese.
L’inchiesta ha portato a 45 ordinanze di custodia cautelare di cui 9 notificate a persone già detenute. I militari hanno sequestrato 80 chili di cocaina purissima proveniente dalla Colombia, confezionata in panetti avvolti in palloncini colorati.


La droga veniva gestita a Milano da Jacov Kontic, un latitante serbo (inserito nell’elenco dei cento più pericolosi), capo di una cellula del cartello balcanico oggi egemone nel traffico di cocaina in Europa. La sua organizzazione offriva cocaina a prezzi concorrenziali, accollandosi i rischi della spedizione dalla Colombia e recapitando la droga fino a casa dell’acquirente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica