Il ministro copione Guttenberg lascia

Il ministro della Difesa tedesco, Karl-Theodor zu Guttenberg (Csu), da giorni in difficoltà dopo le accuse di plagio della sua tesi di dottorato, ha rimesso il mandato nelle mani della Cancelliera Angela Merkel

Il ministro copione Guttenberg lascia

Berlino -  Dopo le accuse di aver copiato la tesi di dottorato, Karl Theodor zu Guttenberg lascerà oggi il suo incarico di ministro della Difesa. La notizia compare sull’edizione online del quotidiano tedesco Bild, che cita fonti proprie. L’esponente Csu, partito fratello della Cdu, avrebbe già - secondo Bild - presentato le dimissioni alla cancelliera Angela Merkel.

Il plagio della tesi Considerato il politico più popolare del paese, il 39enne Guttenberg è finito nella bufera a metà febbraio, quando un professore di diritto, Andreas Fischer-Lescano, lo ha accusato su un quotidiano di "plagio

sfacciato" perché numerosi passaggi della sua tesi di dottorato di 475 pagine erano quasi identici a testi precedentemente pubblicati da altri autori. Accuse che il ministro, appoggiato dalla Merkel, aveva sempre respinto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica