Minzolini risponde a Fini: "Ha uno strano concetto di cosa sia l'imparzialità"

In un editoriale andato in onda questa sera il direttore del Tg1 risponde agli attacchi del presidente della Camera che ieri lo aveva accusato di essere poco parziale

Minzolini risponde a Fini: 
"Ha uno strano concetto  
di cosa sia l'imparzialità"

Il Tg1 fa semplicemente il suo dovere e cioè la cronaca dei fatti. Questa bene o male l'idea che emerge dalle parole di Augusto Minzolini, direttore del Tg della prima rete Rai, riguardo ai commenti esternati ieri da Gianfranco Fini.

In un editoriale durante il Tg delle 20 Minzolini risponde alle critiche. "Ieri l’onorevole Fini a proposito del tg1 ha fatto un uso improprio del termine fazioso ma il Tg1 fa solo cronaca e continuerà a farla. Del resto il presidente della Camera nel suo agire quotidiano ha dimostrato e dimostra di avere un’idea particolare del concetto di imparzialità".

E sulle vicende di politica interna di quest'oggi, con la Camera che ha accordato la fiducia all'attuale governo, continua: "In questi mesi molti hanno richiamato la Costituzione e la Costituzione è chiara nell’affermare che il governo resta in carica a fino a quando ha l’ok del Parlamento". Un ok che oggi è arrivato con il passaggio da "314 voti del 14 dicembre a 316 voti".

Minzolini parla anche dell'opposizione che, a sua detta, "a questo punto deve prendere atto (del fatto che il governo regge) o mettere in piedi un’alternativa credibile, ma non può continuare con la litania delle dimissioni".

Ma, avverte, "anche la maggioranza deve fare la sua parte. Nell’economia ci sono segnali positivi. Il tasso di disoccupazione è inferiore a altri Paesi, il debito pubblico è in calo. Ma un’azione riformatrice è necessaria, perchè rischiare è meglio di vivacchiare".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica