WhatsApp: il trucco per visualizzare le stories senza essere sgamati

Con una semplice operazione si potranno osservare le stories dei nostri contatti su WhatsApp senza essere visti: ecco come fare in base allo smartphone che si possiede

WhatsApp: il trucco per visualizzare le stories senza essere sgamati

Come accade ormai da tempo per Instagram e Facebook, anche l'app di messaggistica più utilizzata al mondo, WhatsApp, dà la possibilità di creare le "stories", ossia dei contenuti visibili ai propri utenti. Che si tratti di foto, video e quant'altro, chi pubblica un contenuto saprà da chi dei propri contatti sarà stato guardato: se per un qualsiasi motivo, però, non si vuole lasciare traccia c'è un metodo per osservare i contenuti altrui senza essere sgamati, ecco come.

Come visualizzare stories di nascosto da iPhone

Facciamo una piccola premessa: per effettuare e visualizzare le stories che si possono realizzare su WhastsApp, chi possiede un iPhone dovrà andare in basso a sinistra sull'app (una volta entrati) e cliccare su "Stato"; a quel punto apparirà una schermata con gli "Aggiornamenti recenti" di chi ha pubblicato un contenuto. Per non essere visti, però, bisognerà fare un'operazione preliminare. In basso a destra c'è la classica rotellina delle "Impostazioni", si clicca su dove apparirà un elenco ma bisognerà entrare su "Privacy" che dà tutta una serie di informazioni dall'ultimo accesso online a chi può vedere il proprio Stato (le stories, quindi). Scorrendo verso il basso ecco la voce che ci interessa: "Conferme di lettura". Se sarà attiva, tutti gli utenti che avranno pubblicato una storia sapranno se l'avremo vista; viceversa, se viene disattivata, "non potrai vedere le conferme di lettura delle altre persone". A quel punto il gioco è fatto: potremo osservare le stories degli altri senza essere visti.

Come visualizzare stories di nascosto da Android

Per i possessorti di uno smartphone Android il procedimento è più o meno simile ai "concorrenti" Apple: bisognerà innanzitutto entrare nella schermata delle chat di WhatsApp, cercare il simbolo dei tre puntini con le due parentesi tonde che sta per "Impostazioni" che si trova in alto a destra; a quel punto è necessario seguire il percorso "Account" e subito "Privacy" per scorrere, anche in questo caso, fino ad arrivare alla voce "Conferme di lettura". "Se l'opzione è disattivata, non potrai inviare o ricevere le conferme di lettura". A quel punto si potrano osservare le storie degli altri anche in questo caso in incognito.

Come faccio a vedere chi guarda le mie stories

Un po' come accade per Instagram e Facebook, dopo la pubblicazione di un contenuto siamo curiosi del "successo" che può ottenere tra i nostri amici e divertirci a vedere in tempo reale chi ha visualizzato il nostro contenuto.

Per far ciò non bisogna far altro che cliccare su "Il mio stato" dove apparirà il numero di utenti che l'hanno già visto e, cliccando dove c'è una sorta di occhio, vedremo esattamente quali utenti e a che ora (dalla visualizzazione più recente in poi) avranno aperto la nostra storia se ne pubblichiamo una o le stories se ne faremo di più. Come ricorda WhatsApp, "Gli aggiornamenti allo stato saranno visibili per 24 ore".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica