Gli 007: "I giovani diventano integralisti in pochi giorni"

Molti sono pronti a passare dall’indottrinamento a veri e propri atti di terrorismo

Gli 007: "I giovani diventano integralisti in pochi giorni"

"I giovani britannici diventano pericolosi integralisti islamici in tempi sempre più rapidi". A lanciare l’allarme sono stati l'MI5, i servizi segreti interni di sua maestà, e Scotland Yard che sottolineano come molti siano pronti a passare dall’indottrinamento a veri e propri atti di terrorismo.

L'esempio sotto gli occhi di tutti è quello di Brusthom Ziamani, un 19 enne condannato ieri per voler capitare nelle strade della capitale un militare.

Era arrivato a questa decisione dopo essersi avvicinato da poco al gruppo di fondamentalisti islamici Al Muhajiroun, dichiarato fuori legge dalle autorità britanniche, che gli avevano dato soldi, vestiti e un posto in cui stare. "Questo caso - avverte Richard Walton, del reparto antiterrorismo di Scotland Yard - spiega molto bene una delle minacce che la Gran Bretagna deve fronteggiare in questo momento".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica