Anche un giornalista del New York Times accusato di molestie

Il quotidiano ha sospeso il reporter in attesa di riscontri più chiari sul suo conto

Anche un giornalista del New York Times accusato di molestie

Lo scandalo molestie si allarga ancora anche nel mondo dei media e coinvolge questa volta Glenn Thrush, 50enne reporter del New York Times che lavora come corrispondente dalla Casa Bianca, accusato da una 23enne di avances sessuali che l'avrebbero "lasciata in lacrime nell'angolo di una strada della Grande mela".

I due - scrive Vox - si sarebbero conosciuti al party di addio di una collega, non lontano dalla redazione della testata Politico, e avrebbero "condiviso qualche giro" di drink. Quanto successo ha turbato la ragazza abbastanza da convincere un'amica di lei, la giornalista e coetanea Bianca Padró Ocasio, a scrivere al corrispondente del Times, affrontandolo sul comportamento da lui tenuto.

Nello scambio di messaggi, riportato dalla testata online, Thrush chiede "come fare" a "non attirare più giovani donne in situazioni simili".

L'autrice dell'articolo ricorda poi una situazione simile, di cui fu la protagonista, in cui il giornalista le mise una mano sulla coscia, nello stesso bar dove sono avvenuti i fatti raccontati, per poi iniziare a baciarla.

Tre le donen che alla giornalista hanno raccontato storie simili, inclusa la 23enne già citata. E la giornalista scrive: "Dovrebbe rendersi conto che lui stesso è il problema".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica