Ancora paura a Copenaghen. Pacco sospetto fuori dal caffè ​dove è avvenuta la sparatoria

La zona è stata evacuata. Sullo stesso luogo sabato scorso il blitz terroristico al dibattito dell'Islam. Sostieni il reportage

Ancora paura a Copenaghen. Pacco sospetto fuori dal caffè ​dove è avvenuta la sparatoria

Ancora paure in Danimarca. È stato trovato un pacco sospetto fuori dal caffè di Copenaghen dove è avvenuta una sparatoria sabato scorso. La zona è stata evacuata. Lo riferisce un testimone di Reuters, aggiungendo che la polizia è sul posto. Nel fine settimana un uomo armato ha attaccato un evento sulla blasfemia che si teneva nel caffè e una sinagoga, causando due morti. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha telefonato alla premier danese Helle Thorning-Schmidt per porgerle le sue condoglianze a seguito degli attacchi a Copenaghen.

Obama ha epresso la solidarietà degli Stati Uniti per i suoi alleati danesi e ha invitato la Danimarca a partecipare a un incontro contro l'estremismo in programma questa settimana.

Intanto il bilancio degli attacchi avvenuti nel fine settimana nella capitale danese è di tre morti, incluso l'assalitore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica