Antonio Megalizzi "è in condizioni irreversibili, ricoverato nel reparto chirurgia d'urgenza e inoperabile". A riferirlo è l'europarlamentare della Lega Mario Borghezio che è andato con il collega Giacomo Mancini nell'ospedale di Strasburgo dove è ricoverato il giornalista italiano colpito da Cherif Chekatt, l'uomo che ha aperto il fuoco ai mercatini di Natale.
"Ce l'hanno confermato la mamma e la fidanzata cui abbiamo cercato di portare conforto", ha spiegato Borghezio, "Alla famiglia, oltre alle nostre preghiere, abbiamo offerto tutto il sostegno possibile. Ma comunque il consolato italiano è molto attivo nell'assistenza, anche psicologica, a questa famiglia. Siamo andati via piangendo".
"Me l'hanno portato via", si dispera intanto Annnamaria, la mamma di Antonio che da ieri prega e spera in un miracolo. "Era sconvolta, è consapevole che la situazione è disperata", ha detto all'Adnkronos Borghezio, spiegando che quando è arrivato in ospedale con Mancini la signora li ha abbracciati "come fossimo della famiglia".
"Piangeva. Ci ha detto che Antonio è sempre stato un ragazzo pieno di entusiasmo, pieno di speranze Ci ha spiegato che sta resistendo anche se è stato ritenuto inoperabile, ma ha detto che i miracoli possono sempre avvenire".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.