Arrestato il vice di Guaidò: "Portato via con una gru"

I servizi segreti di Maduro hanno preso Edgar Zambrano, il braccio destro del presidente ad interim venezuelano

Arrestato il vice di Guaidò: "Portato via con una gru"

Edgar Zambrano, il vice di Juan Guaidò, sarebbe stato arrestato dagli uomini del Sebin, il servizio di intelligence di Nicolas Maduro. Il deputato è accusato di aver appoggiato il fallito golpe della scorsa settimana. Zambrano ha detto che gli agenti della polizia politica bolivariana hanno utilizzato una gru per portarlo all'Helicoide, la sede dell'intelligence. "Sono arrivati ​​all'assurdità di portarlo via con una gru, mentre era a bordo del suo veicolo, violando tutti i processi ed esibendo l'autoritarismo a cui obbediscono", ha detto l'autoproclamato presidente.

Guaidò ha accusato Maduro di voler disintegrare l'organismo legislativo (nelle ultime ore, infatti, è stata levata l'immunità a sette deputati, tra i quali anche Marianela Magallanes, sposata a un italiano e in attesa della cittadinanza, che ha trovato rifugio nell'ambasciata italiana a Caracas). Come riporta Repubblica, "la Corte Suprema venezuelana ha inoltre annunciato il rinvio a giudizio di altri 3 parlamentari dell'opposizione per aver appoggiato la rivolta dello scorso 30 aprile guidata da Juan Guaidò. I tre sono Freddy Superlano, Sergio Vergara e Juan Andres Mejia: sono accusati di alto tradimento e cospirazione".

L'autoproclamato presidente ha infine concluso: "Allertiamo il popolo del Venezuela e la comunità internazionale che il regime ha sequestrato Edgar Zambrano".

Gli Stati Uniti hanno subito preso una dura posizione, dicendo: "Maduro e i suoi complici sono responsabili diretti della sicurezza di Zambrano. Se non verrà liberato immediatamente, ci saranno conseguenze".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Divoll Divoll
9 Mag 2019 - 20:54
Invece, dichiararsi presidente senza passare per le elezioni e fomentare un colpo di stato non e' illegale... Uno puo' pensarla come vuole su Maduro, ma questa bella gente non e' migliore, svende il paese agli oligarchi americani e a criminali come Bolton.
Mostra tutti i commenti (14)
Avatar di mailaico mailaico
9 Mag 2019 - 10:42
guaidò ... chi !??????????????
Avatar di cir cir
9 Mag 2019 - 11:11
SBATTETELO IN GALERA con il suo capo !!!
Avatar di franco_G. franco_G.
9 Mag 2019 - 11:38
Buttate la chiave. Di questi golpisti non deve rimanere neanche il ricordo.
Avatar di Hapax15 Hapax15
9 Mag 2019 - 12:49
Pretendeva forse che lo portassero via con Chichibìo?
Avatar di EchiroloR. EchiroloR.
9 Mag 2019 - 13:25
Il Soprano della Casa Bianca (Pompeo) ora non può minacciare nessun altro in Venezuela...
Avatar di Straiè2015 Straiè2015
9 Mag 2019 - 15:26
In galera ci dovrebbe andare Maduro che tortura e uccide il suo stesso popolo! Si ricordino, quelli che lo esaltano, che ai tempi di Mussolini nessuno faceva la fame o crepava per mancanza di medicinali! Non che io difenda il fascismo, ma se fossi obbligato a scegliere preferirei mille volte vivere nell'Italia fascista che non nel Venezuela bolivariano.
Avatar di FraBru FraBru
9 Mag 2019 - 16:33
Portato via con una gru? a calcinkulo sarebbe stato meglio!
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
9 Mag 2019 - 16:34
Ecco un Paese nel quale SI DENUNCIANO ancora i reati di ALTO TRADIMENTO E COSPIRAZIONE, e si presume SI CONDANNANO I REI IN PROPORZIONE.
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
9 Mag 2019 - 16:38
"Se non verra' liberato immediatamente, ci saranno conseguenze"...

NON SAPEVO CHE LA BANDIERA VENEZOLANA FOSSE A STELLE E STRISCE!!

Ah no? E allora, COME SI PERMETTONO GLI USA a mettere becco NELLE VICENDE INTERNE DI UN PAESE SOVRANO??... Che dite? Capita anche inn Europa? MA VA', NON ME N'ERO ACCORTO!!
Avatar di tomari tomari
9 Mag 2019 - 17:21
Dai commenti che leggo sopra, sono tutti seguaci dei 5STALLE? Non si ricordano di quando il bibitaro ha elogiato maduro?
Avatar di Straiè2015 Straiè2015
9 Mag 2019 - 18:17
@tomari --- È evidente che inneggino a Maduro dato che è l'unico capo di governo che sia riuscito e praticare la DECRESCITA FELICE nel suo paese! I venezuelani sono così FELICI che sono disposti a farsi ammazzare piuttosto che continuare a DECRESCERE ancora! I commenti dei pentastellati rivelano che, sotto sotto, sono tutti dei comunisti nostalgici di zio Stalin.
Avatar di cir cir
9 Mag 2019 - 18:46
tomari = somari ... MADURO e' un grande! Lasciatelo dire da uno di destra quale sono.
Avatar di Straiè2015 Straiè2015
9 Mag 2019 - 20:46
Più che grande, direi che Maduro è GROSSO...
Avatar di Divoll Divoll
9 Mag 2019 - 20:54
Invece, dichiararsi presidente senza passare per le elezioni e fomentare un colpo di stato non e' illegale... Uno puo' pensarla come vuole su Maduro, ma questa bella gente non e' migliore, svende il paese agli oligarchi americani e a criminali come Bolton.
Accedi