Jair Bolsonaro prepara il suo insediamento come presidente del Brasile.
Domani, il leader della destra brasiliana diventerà ufficialmente presidente, e in questi giorni ha già comunicato i primi provvedimenti che prenderà una volta insediato a Brasilia.
E a poche ore dalla cerimonia, che si prevede particolarmente blindata con il dispiegamento anche dei cacciabombardieri sui cieli della capitale, arriva un tweet particolarmente polemico, questa volta contro la sinistra brasiliana. Il neo-presidente, ha infatti promesso di rivoluzionare la scuola e le modalità di insegnamento. Rivoluzione che intende fare grazie al suo ministro per l'Istruzione, Ricardo Velez Rodriguez, ex professore della Scuola di comando dello Stato Maggiore dell'esercito brasiliano.
Uma das metas para tirarmos o Brasil das piores posições nos rankings de educação do mundo é combater o lixo marxista que se instalou nas instituições de ensino. Junto com o Ministro de Educação e outros envolvidos vamos evoluir em formar cidadãos e não mais militantes políticos.
— Jair M. Bolsonaro (@jairbolsonaro) 31 dicembre 2018
Su Twitter, il neo presidente sudamericano va all'attacco: "Uno degli obiettivi per tirare fuori il Brasile dalle peggiori posizioni nel ranking mondiale dell'istruzione è combattere la
spazzatura marxista che si è insinuata nelle istituzioni dell'insegnamento". "Assieme al ministro dell'Istruzione", aggiunge Bolsonaro, formeremo "cittadini e non più militanti politici".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.