È morto all'improvviso José Manuel Maza, il fiscal general 66enne che aveva promosso la linea dura contro il governo indipendentista della Catalogna, arrivando a chiedere l'arresto dei ministri della Generalitat e del suo presidente.
È arrivata dall'Argentina la notizia del decesso dell'uomo che da procuratore nazionale aveva seguito le indagini dopo la dichiarazione d'indipendenza della regione, nemico acerrimo degli indipendentisti.
Maza aveva anche chiesto l'arresto del presidente Puigdemont, fuggito in Belgio, e in un recente intervento pubblico aveva espresso la convinzione che da Bruxelles sarebbe stata concessa l'estradizione.
Il procuratore generale è morto a Buenos Aires, dove si trovava per prendere parte a un convegno ed era poi stato ricoverato in ospedale per
una infezione intestinale. La conferma del suo decesso l'ha data il premier Mariano Rajoy, che sul suo profilo twitter ha scritto: "Il mio riconoscimento e il mio ringraziamento per una vista spesa al servizio dello Stato".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.