Stupri di Colonia, iracheni graziati: "Difficoltà culturali a integrarsi"

Due ragazzi sono stati condannati per aggressione a sfondo sessuale. Ma le pene sono lievi

Stupri di Colonia, iracheni graziati: "Difficoltà culturali a integrarsi"

Continuano le condanne per gli aggressori di Colonia. Da un mese a questa parte i tribunali tedeschi stanno condannando a vario titolo diverse persone considerate colpevoli di avere messo a ferro e fuoco la città durante la notte di Capodanno. Ieri sono arrivate le prime condanne per crimini a sfondo sessuale. Le decine di condanne precedenti erano invece di diverso tipo, come furti e violenza.

Un ragazzo algerino e uno iracheno sono stati condannati per aggressione sessuale. Il primo, 21 anni, secondo l'accusa ha afferrato una donna insieme a dun gruppo di altri uomini, baciandola e toccandole il sedere. La condanna? 80 ore di frequentazione di un "corso sull'integrazione".

L'algerino, 26 anni, è stato condannato pe run comportamento analogo nei confronti di una ragazza. Alla quale dovrà risarcire una somma di 5mila euro, in caso non lo faccia andrà in galera.

Le reazioni da parte

dei condannati hanno generato diverse lamentele. Dopo avere ascoltato il verdetto del giudice hanno esultato e, uscendo dall'aula del tribunale, si sono fatti riprendere e fotografare sorridenti dai giornalisti presenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica