Dimissioni May, Boris Johnson: "Ora attuare la Brexit"

Il leader dell'ala più dura dei brexiters punta alla guida del Partito conservatore. Con le dimissioni di May, ora Johnson punta al trono di Londra

Dimissioni May, Boris Johnson: "Ora attuare la Brexit"

Il prossimo leader del Partito conservatore potrebbe essere Boris Johnson, uno dei grandi leader dei brexiteers dei Tory e che da ex ministro degli Esteri aveva costantemente chiesto l'uscita del Regno Unito dall'Unione europea anche a costo di un'uscita senza accordo. In un tweet, l'ex ministro ha scritto: "Una dichiarazione molto dignitosa da parte di Theresa May. Grazie per il suo servizio stoico al nostro Paese e al Partito conservatore. Ora è tempo di seguire le sue esortazioni: unirsi e portare a compimento la Brexit".

Johnson in questi mesi è stato sempre considerato il potenziale successore della May alla guida dei Conservatori. E per questo motivo, dopo le dimissioni di oggi, sono in molti a credere che possa essere lui a guidare il partito.

Ora bisognerà capire se, in caso di successioni a leader dei Troy, Johnson diventerà premier in questo modo oppure attraverso la legittimazione delle urne. Jeremy Corbyn ha già chiesto di convocare quanto prima elezioni anticipate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica